Il primo successo di Greta è allo Snow Volleyball Tour by Amway

Il primo successo di Greta è allo Snow Volleyball Tour by Amway
Snow Volleyball Tour by Amway

Greta Cicolari e Giulia Decordi

Plan de Corones, 30 marzo 2015 – In attesa del suo rientro in una competizione internazionale di Beach Volley in Asia, Greta Cicolari si è tolta lo sfizio di vincere sulle nevi di Plan de Corones la tappa italiana dello Snow Volleyball Tour by Amway, torneo europeo di volley sulla neve, che ha chiamato a raccolta campioni di beach volley, pallavolo e appassionati di discipline “alternative” per due giorni di sport, divertimento, neve e adrenalina.
Stesse regole del beach, compresi occhiali e protezione solare, ma con in più scarpini da calcio e temperature decisamente da brivido.
La tappa italiana ha visto due coppie italiane, entrambe protagoniste del beach volley nazionale, dominare sia il tabellone femminile che quello maschile. Greta Cicolari e Giulia Decordi del Team NUTRILITE si sono aggiudicate il titolo di “Queens of Snow 2015” della tappa tricolore, dopo un’agguerrita finale tutta azzurra contro Giulia Toti e Francesca Giogoli, un emozionante match giocato all’ultimo punto. Greta Cicolari è stata inoltre premiata come miglior giocatrice dell’appuntamento italiano.
Tra gli uomini invece a freddare i tedeschi Max Hauser e Julius Höfer sono stati i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, tra i più forti interpreti del beach volley a livello mondiale.
Un successo di partecipazione e di pubblico per la tappa italiana di questo innovativo sport, il primo sulla neve che prevede l’utilizzo della palla, portato in Italia da Amway tre anni fa e che vanta per l’appuntamento locale il patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e il grande interesse riscontrato anche da parte della Confederazione Europea di Pallavolo (CEV), con la quale si sta già lavorando al riconoscimento ufficiale di questa disciplina sportiva.
Dopo le tappe di Svizzera, Austria, Germania, Italia e Repubblica Ceca il tour prosegue senza sosta e torna il prossimo weekend sul suolo austriaco per il grande appuntamento finale, che decreterà i vincitori assoluti del torneo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.