Il programma del Trofeo delle Regioni Kinder +Sport

Il programma del Trofeo delle Regioni Kinder +Sport

TDR14_ER_KINDER_orizzontale copiaLa “meglio gioventù” del basket italiano si darà appuntamento dal 21 al 26 aprile a Rimini per il Trofeo delle Regioni Kinder +Sport “Cesare Rubini”, la manifestazione per rappresentative regionali, maschili e femminili, riservata agli U14.
Previsti circa 400 partecipanti, che saranno impegnati per 5 giorni nelle diverse sedi di gara, Santarcangelo di Romagna, Bellaria e San Marino.
“Noi continuiamo a investire sui giovani perché il nostro sport deve avere funzione sociale – ha spiegato Giovanni Petrucci – mi complimento con il presidente del Comitato FIP Emilia Romagna Stefano Tedeschi per come ha caratterizzato in chiave sociale il Trofeo dedicato a Cesare Rubini, uno dei miei maestri di vita insieme a Gianluigi Porelli”.
Il programma della settimana prevede  ben 18 partite al giorno, ma anche tante opportunità di confrontarsi con il mondo al di fuori del campo da basket: il 23 aprile è prevista, per esempio, una visita alla Comunità di San Patrignano e una Tavola Rotonda/dibattito “I Giovani e il basket come esperienza educativa” a cui parteciperanno il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente FIP, Giovanni Petrucci, l’ex sindaco di Milano Letizia Moratti e Osvaldo Petri della Comunità di San Patrignano.
Le gare prenderanno il via lunedì 21 aprile e termineranno nel pomeriggio di sabato 26 con le finali maschili e femminili per i primi posti. A margine delle gare, quattro appuntamenti importanti: lunedì 21, alle 21.00, presso la Nuova Darsena di Rimini, la sfilata di presentazione di tutte le 36 (20 maschili e 16 femminili) squadre partecipanti; mercoledì 23, dalle 9.00, visita alla Comunità di San Patrignano e poi la tavola rotonda. A San Marino, nella serata di venerdì 25, il Clinic per allenatori PAO con relatori Antonio Bocchino e Giordano Consolini. Inoltre, sempre a Rimini, il 24 e il 25 aprile si terrà la seconda tappa dello Streetball Italian Tour 2014.
Si gioca in Piazzale Fellini. Tutte le informazioni, anche per le iscrizioni, su www.fip.it/streetball.
La brochure ufficiale del Trofeo delle Regioni Kinder+Sport “Cesare Rubini” può essere scaricata dal sito www.fip.it/trofeodelleregioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.