Inizia ufficialmente la stagione agonistica internazionale del Tiro a Volo con la Prima Prova di Coppa del Mondo in programma sulle pedane cipriote di Nicosia fino al prossimo 12 marzo. Questa mattina verso la capitale della piccola Repubblica del Mediterraneo Orientale sono partire Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG) e Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, selezionate dal Direttore Tecnico Nazionale Albano Pera ed accompagnate dal Preparatore Atletico azzurro Fabio Partigiani.

Per loro il programma della gara prevede allenamenti liberi già da domani, venerdì 5 marzo, mentre la gara inizierà sabato 7 marzo con i primi 75 piattelli di qualificazione e si concluderà domenica 8 marzo con le ultime due serie di qualificazione e la finale, in scaletta per le 14.00.

Sabato 7 marzo verranno raggiunte dal Direttore Tecnico e dai colleghi della squadra maschile Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO), in gara da lunedì 9 marzo per il Mixed Team.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).
Ladies: Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG); Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma.
Direttore Tecnico: Albano Pera.
Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Venerdì 6 Marzo
Allenamenti ufficiali Trap Femminile

Sabato 7 Marzo
Gara Trap Femminile (75 piattelli)

Domenica 8 Marzo
14:00  Finale Trap Femminile

Lunedì 9 Marzo
Gara Trap Mixed Team
16:00  Finale Trap Mixed Team

Giovedì 12 Marzo
Gara Trap Maschile (50 piattelli)
15:00  Final Trap Maschile

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta