In Bulgaria Gontero e Santoni conquistano la Coppa Europa

Si è conclusa questa mattina la trasferta in terra bulgara per la Nazionale giovanile, impegnata nella prova di Coppa Europa giovanile per le specialità Lead e Speed.
Nelle finali Lead oggi gli azzurri hanno centrato tre piazzamenti a podio con Andrea Pruenster, seconda tra le junior femminili, Martino Ischia e Stefano Ghisolfi, rispettivamente secondo e terzo, tra i pari età maschili.
Sempre tra gli junior segnaliamo il quinto posto per Marcello Bombardi e l’ottavo di Anna Gislimberti, mentre tra gli Youth A stesso piazzamento per Michael Piccolruaz, nono Alex Walpoth. Negli Youth B settimo posto per Giulia Alton, dodicesimo per Andrea Ebner.
Di seguito i piazzamenti degli altri azzurri eliminati nelle qualificazioni: Stephan de Zolt, undicesimo, tra gli junior Filippo Andreoli, tredicesimo negli Youth A, Chiara Rogora, ventunesima tra gli Youth B e Manuel Schneider, dodicesimo sempre negli Youth B.
Ricordiamo anche le classifiche finali della Coppa Europa giovanile Speed che si è conclusa proprio in Bulgaria: Leonardo Gontero e Alessandro Santoni, rispettivamente Junior e Youth b, hanno conquistato la Coppa Europa. Terzo posto per lo junior Stefano Ghisolfi, brava ma sfortunata Chiara Rogora che ha chiuso quarta, a un solo punto dal podio.
Il Dg Carlo Beltrame fa il punto sulla trasferta bulgara: “Sono soddisfatto per i risultati che la squadra ha conquistato; nella lead oggi abbiamo piazzato tre atleti a podio e la Speed ci ha regalato due Coppe Europa e un terzo posto.
Se vogliamo, oggi è mancato l’acuto del singola ma tutti si sono comportati bene e a questi livelli basta anche una minima sbavatura per non arrivare alla vittoria.
Ora ci concentreremo sul Mondiale di Imst in Austria a fine Agosto. Per questo da lunedì i ragazzi della Lead faranno un ritiro premondiale a Tarvisio, mentre il 30 e 31 Agosto quelli del Boulder andranno a Milano in vista poi della gara di Merano a Settembre. I nostri azzurri dal 12 al 14 Agosto saranno anche a Imst per la terza prova di Coppa Europa Lead”. (com stampa)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.