Indian Wells amaro per Cobolli e Nardi, tra le donne bene la Cocciaretto

Si conclude subito l'avventura di Flavio Cobolli e Luca Nardi nel torneo ATP 1000 di Indian Wells.

Si conclude subito l’avventura di Flavio Cobolli e Luca Nardi nel torneo ATP 1000 di Indian Wells. I due giovani italiani sono stati eliminati al primo turno, lasciando l’Italia con meno rappresentanti in tabellone nel torneo californiano.

Il 22enne fiorentino, attuale numero 40 del ranking mondiale, ha ceduto al coetaneo statunitense Colton Smith, numero 261 della classifica ATP e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 3-6 6-2 6-2. Un’occasione persa per Cobolli, che partiva favorito ma non è riuscito a confermare le attese, lasciandosi sorprendere dal giovane talento di casa.

Sport24h su Telegram
Entra nel canale ufficiale
Notizie essenziali, risultati in tempo reale e analisi selezionate. Niente spam. Solo sport.
Iscriviti al canale

Ancora più netta la sconfitta di Luca Nardi. Il 21enne pesarese, attuale numero 67 del mondo, ha trovato sulla sua strada l’esperto britannico Cameron Norrie, ex top 10 e oggi numero 77 ATP, che si è imposto con un netto 6-0 6-3. Un match senza storia, in cui Nardi non è mai riuscito a entrare in partita.

Brilla la Cocciaretto tra le donne

Se il torneo maschile non ha regalato gioie agli italiani in questa giornata, il tabellone femminile sorride grazie a Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana ha infatti ottenuto un’ottima vittoria, dimostrando ancora una volta la sua crescita e il suo valore sul circuito WTA. Un risultato importante che tiene alte le speranze azzurre nel torneo.

Gli italiani in campo questa sera

Tra gli uomini Arnaldi oggi scende in campo contro l’americano Kovacevic, Sonego contro il belga Goffin (dalle 22 di questa sera), Gigante contro l’argentina Baez e Darderi contro il francese Hugo Gaston. Tra le donne Lucia Bronzetti se la vedrà contro l’ucraina Kalinina.

Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui