Iniziative sociali legate allo sport: Slums Dunk e bikelifetour

Due progetti legati al sociale che meritano di essere ricordati

0

Nell’Academy fondata nel 2018 a Bahia Blanca, in Argentina, dove Bruno Cerella è nato 35 anni fa, sono appena stati realizzati da un artista locale alcuni coloratissimi murales per rendere il campo da gioco ancora più bello e un luogo di incontro e condivisione per i 200 ‘studenti’ che frequentano la scuola di basket, intesa come palestra di sport ma anche di vita: “Grazie al basket, mi sono realizzato come uomo e come professionista e con Slums Dunk ora voglio restituire anche alla città dove sono nato quello che lei mi ha dato, offrendo ai giovani che ancora vivono qui un’opportunità per crescere e scoprire che il basket non è solo gioco, ma condivisione, unione e formazione” spiega Bruno. In allegato trovate le foto dei coloratissimi murales e dei ragazzi sul campo da gioco.

Altri progetti attivati da Slums Dunk in quest’anno sono stati l’inizio dei lavori di un’Academy in Cambogia, per la quale Bruno e Tommaso sperano di potersi recare a Phnom Penh per la formazione degli istruttori. Fervono i preparativi anche per un progetto a Milano dove si stanno definendo le ultime formalità burocratiche per la riqualificazione di alcuni campetti in altrettante aree di periferia. Si tratta di spazi spesso degradati che Slums Dunk vuole rendere luoghi di incontro e condivisione al servizio dei ragazzi e della città di Milano. 

Marco Grieco e il progetto bikelifetour
E’ in fase di realizzazione il progetto benefico di Marco Grieco, appassionato cicloamatore che ha in programma di realizzare un’avventura ciclistica di 2600 km circa, 25 tappe Italiane con 22000 mt di dislivello e raccogliere fondi per la Fondazione IEO di Milano.
Tramite questo link www.bikelifetour.it è possibile avere tutte le informazioni e accedere al sito della Fondazione. L’evento si può seguire anche tramite le pagine Facebook ed Instagram con il nome di: bikelifetour_solocosebelle e sulla pagina di comunicazione differente.
Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta