International Junior Grand Prix: nel Double Trap Vescovi è quarto

International Junior Grand Prix: nel Double Trap Vescovi è quarto

La gara di Double Trap dell’International Junior Grand Prix di Orimattila si conclude con tre tiratori russi sul podio. Anton Slepuskin, Danil Zimarev e Kiril Fokeev si sono messi al collo, rispettivamente, oro, argento e bronzo, lasciando ai piedi del podio il nostro Andrea Vescovi.
L’azzurro, umbro di Città di Castello e portacolori delle Fiamme Oro, si è qualificato alla semifinale con 130/150, secondo miglior punteggio, e con il successivo 26/30 ha strappato il primo biglietto per il medal match per il bronzo. Nel duello a due ha affrontato il russo Kiril Fokeev e gli ha tenuto testa chiudendo con un identico 28/30. Nel conseguente spareggio, ad avere la meglio è stato il russo che ha spinto l’italiano giù dal podio con +4 a +3.
Domani la gara si interromperà per lasciare spazio agli allenamenti ufficiali di Trap e Skeet, che saranno protagonisti in pedana venerdì 25, sabato 26 e domenica 27. I momenti clou saranno le finali femminili di sabato e quelle maschili di domenica.
I portacolori azzurri saranno Luca Miotto (Fiamme Oro) di Ciliverghe (BS), oro a Suhl (GER) e argento al Campionato Europeo 2014 di Sarlospustza (HUN), e Alessia Iezzi (Forestale) di Manoppello (PE), argento individuale a Porpetto (ITA), per la Fossa Olimpica e Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE), Campione del Mondo Juniores 2013 e argento a Suhl (GER) quest’anno, e Chiara di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri (RM), quarta all’Europeo d’Ungheria, per lo Skeet. Per la Fossa Olimpica in gara ci saranno 37 tiratori e 12 tiratrici in rappresentanza di 11 nazioni, mentre per lo Skeet i tiratori saranno 27, le tiratrici 9 e le nazioni rappresentate 9.
Per seguire i risultati e l’andamento della gara ci si potrà collegare al sito http://www.osu.fi/english/competitions/2014/ijsc2014/documents/

RISULTATI
Double Trap: 1° Anton Slepuskin (RUS) 130/150 – 27/30 – 26/30 ; 2° Danil Zimarev (RUS) 136 – 28 – 23 ; 3° Kiril Fokeev (RUS) 136 – 25 – 28 (+4) ; 4° Andrea Vescovi (ITA) 130 – 26 – 28 (+3).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.