International Race di Solkan, Romeo argento nel k1

International Race di Solkan, Romeo argento nel k1
Andrea Romeo International Race Solkan

Andrea Romeo in una foto d’archivio

Nell’International Race di Solkan c’è un Italia che sale sul podio in maniera decisa al termine della due giorni di gare in terra slovena durante la quale è stata anche definita la squadra che rappresenterà l’Italia ai mondiali junior e under 23 in programma ad aprile in Brasile.
Da applausi la finale del K1 maschile dove Andrea Romeo, portacolori della Marina Militare e atleta originario di Cordenons, chiude in 94.10 e al secondo posto assoluto con un distacco di 38 centesimi dal tedesco, oro olimpico a Pechino 2008 e vincitore della gara odierna Alexander Grimm. Alle spalle di Romeo che conquista l’argento sale invece sul podio lo sloveno e due volte campione del mondo Peter Kauzer, dietro all’azzurro di 30 centesimi. Buona prova anche per Giovanni de Gennaro; il bresciano della Forestale che ad aprile volerà in Brasile per difendere i colori azzurri nel mondiale junior e under 23 chiude al quinto posto con un distacco di 2.69 dal primo posto in una finale, la sua, macchiata però da due secondi di penalità.
Penalità e tocchi di palina che sono costati invece carissimo a Roberto Colazingari e a Clara Giai Pron che nelle rispettive semifinali (C1 maschile e K1 femminile) hanno chiuso all’undicesimo posto risultando i primi degli esclusi dalla finale a dieci. Due i secondi di penalità per Colazingari, quattro invece quelli per Clara Giai Pron.
Si fermano in semifinale anche gli altri azzurri; Omar Raiba nel K1 maschile è 12°, Zeno Ivaldi 15°, Luca Colazingari 29°; nel C1 maschile 15° Paolo Ceccon, 21° Raffaello Ivaldi, 30° Gabriele Ciulla. 12° posto nel C2 per Geronimo Aroldi ed Elia Prosperi, nel K1 femminile 17° Chiara Sabattini, 18° Eleonora Lucato, 22° Francesca Muscarà, 24° Lisa Signori.
Risultati nel dettaglio al link http://www.canoeliveresults.com/event/2015/solkan-icf-world-ranking-race.php

GLI AZZURRI PER LONDRA

Il Weekend che si chiude con i senior pronti a volare a Londra e con la definizione finale della formazione azzurra che rappresenterà il nostro paese ai mondiali junior e under 23 in programma ad aprile in Brasile: ai già convocati Giovanni De Gennaro e Jakob Weger nel K1, Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi nel C1, in questo weekend hanno staccato il pass per l’evento iridato anche Zeno Ivaldi del CC Verona nel K1 under 23, Paolo Ceccon del CCKValstagna nel C1 under 23, Clara Giai Pron e Chiara Sabattini nel K1 under 23. 

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.