Mar, 10 Febbraio 2026
TennisInternazionali di Roma, recap del 10 maggio

Internazionali di Roma, recap del 10 maggio

Giornata positiva agli Internazionali di Roma non solo per Sinner e Berrettini. Avanza anche Jasmine Paolini: "finalmente vinco due partite di fila a Roma!"

Sintesi di sabato 10 maggio agli Internazionali di Roma. Il tennis italiano non festeggia solo il ritorno di Jannik Sinner e quello di Matteo Berrettini, amici che ritrovano, per diverse ragioni, il feeling con Roma nello stesso sabato, ma anche il passaggio del turno di Jasmine Paolini.

La tennista toscana ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale agli Internazionali superando Ons Jabeur con un convincente 6-4, 6-3. Jasmine affronterà ora Jelena Ostapenko, approdata al turno successivo dopo il ritiro di Laura Siegemund.

“Finalmente ho vinto due partite di fila a Roma. Questo campo è speciale per noi italiani, c’è così tanto pubblico, bisogna abituarsi. Sono contenta di come ho gestito la partita, devo ammettere che ho avuto un po’ di alti e bassi, ma alla fine l’importante è averla portata a casa”.

Riguardo al supporto del pubblico romano, ha aggiunto: “Sono felicissima, finalmente sono agli ottavi di finale qui. Bisogna abituarsi a così tanto tifo e pubblico. Ora ce la metterò tutta e spero che il pubblico mi aiuterà. Grazie mille Roma, sei fantastica” .

Sport24h su Telegram
Entra nel canale ufficiale
Notizie essenziali, risultati in tempo reale e analisi selezionate. Niente spam. Solo sport.
Iscriviti al canale

Esce di scena invece Luca Nardi contro il solido Alex De Minaur sconfitto con il punteggio di 6-4, 7-5 in quasi due ore di gioco. Nel primo set, De Minaur ha ottenuto un break decisivo nel quarto game, chiudendo il parziale 6-4. Nel secondo set, Nardi ha mostrato resistito, recuperando anche un break di svantaggio e portandosi sul 4-4. Tuttavia, l’australiano ha sfruttato un’opportunità nel dodicesimo game, conquistando il set 7-5 e il match.

Fuori anche Matteo Gigante contro un Jakub Mensik particolarmente falloso, e questo fa aumentare il rammarico per l’italiano che perse per 7-6, 7-5.

Le sorprese del giorno: addio a Swiatek, Fritz e Tiafoe

La giornata ha visto l’eliminazione shock della campionessa in carica Iga Swiatek, sconfitta da Danielle Collins con un netto 6-1, 7-5. Anche Taylor Fritz è stato estromesso dal connazionale Marcos Giron, che si è imposto con un doppio 7-6.

Nel torneo maschile, l’austriaco Sebastian Ofner ha battuto Frances Tiafoe in tre set, mentre l’ungherese Fabian Marozsan ha eliminato Andrey Rublev con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3.

Risultati principali del 10 maggio

Singolare maschile:

  • Jannik Sinner b. Mariano Navone 6-3, 6-4
  • Matteo Berrettini b. Jacob Fearnley 6-4, 7-6
  • Jakub Mensik b. Matteo Gigante 7-6, 7-5
  • Alex De Minaur b. Luca Nardi 6-4, 7-5
  • Sebastian Ofner b. Frances Tiafoe 6-2, 6-7, 6-3
  • Fabian Marozsan b. Andrey Rublev 7-5, 4-6, 6-3

Singolare femminile:

  • Jasmine Paolini b. Ons Jabeur 6-4, 6-3
  • Danielle Collins b. Iga Swiatek 6-1, 7-5
  • Peyton Stearns b. Madison Keys 2-6, 6-2, 7-6
  • Naomi Osaka b. Marie Bouzkova 4-6, 6-3, 6-3
  • Diana Shnaider b. Jaqueline Cristian 6-3, 6-3
  • Elina Svitolina b. Hailey Baptiste 6-4, 3-6, 6-4
Redazione
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Ultimi articoli pubblicati

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui