Nuovo successo per Sofia Goggia, alla sua terza vittoria consecutiva in questa stagione dopo Val d’Isere e St. Anton. La campionessa olimpica ha vinto la prima delle due discese libere di Coppa del Mondo in programma nella località svizzera di Crans-Montana.

Si tratta della decima vittoria in Coppa del Mondo per la 28enne italiana. Sofia ha chiuso in 1’10”,  lasciando 20″ alla ceca Ester Ledecka; l’americana Breezy Johnson ha completato il podio (+0,57).

Mentre Goggia ha consolidato la sua posizione in cima alla classifica di discesa libera di Coppa del Mondo, la prova sicuramente più sorprendente è quella della slovacca Petra Vlhova, giunta quarta lei che è una slalomista, e consolida il primato in Coppa del Mondo.

“Non mi aspettavo di vincere oggi viste le condizioni. Ero contenta di essere arrivata oggi in fondo con la luce verde, ma non pensavo sarebbe bastato, perché durante la mia discesa ho trovato talmente tanto vento che ho pensato che fosse impraticabile. È andata così. Sono contenta e adesso anche concentrata per domani”.

Sabato è prevista una seconda discesa e domenica un superG.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta