TiroISSF Junior World Cup, l’Italia domina anche nel Mixed Team Trap

ISSF Junior World Cup, l’Italia domina anche nel Mixed Team Trap

Oro e bronzo nella lCoppa del Mondo Junior di tiro a volo, specialità Trap grazie a Maria Teresa Giorgia Maccioni, Luca Gerri, Martina Montanari e Fabrizio Fisichella.

SUHL (GERMANIA), 26 maggio 2025 – L’Italia chiude in bellezza la ISSF Junior World Cup, specialità Trap, conquistando due nuove medaglie nella gara a squadre miste. A Suhl, nella sfida che metteva in palio il titolo, Maria Teresa Giorgia Maccioni e Luca Gerri hanno centrato l’oro superando con determinazione la coppia francese Auriche-Agez, mentre Martina Montani e Fabrizio Fisichella si sono presi il bronzo al termine di un’emozionante volata contro un altro duo transalpino.

Il match per l’oro è stato una prova di carattere: Maccioni (Carabinieri) e Gerri (Fiamme Oro), dopo il secondo posto in qualificazione con 142/150, hanno rovesciato l’inerzia della finale nella parte conclusiva, chiudendo sul 37/50 contro il 34/50 dei francesi. Una rimonta che testimonia solidità mentale e sangue freddo nei momenti decisivi.

Sport24h su Telegram
Entra nel canale ufficiale
Notizie essenziali, risultati in tempo reale e analisi selezionate. Niente spam. Solo sport.
Iscriviti al canale

Percorso più tortuoso ma ugualmente vincente per Montani (Fiamme Oro) e Fisichella, terzi in qualificazione con 140/150. Dopo un duello equilibrato contro Dutang e Bayard, concluso sul 38/50 pari, gli azzurri hanno prevalso nello spareggio grazie a un impeccabile +2 contro +1, salendo così sul terzo gradino del podio.

Il bilancio finale della spedizione azzurra è di cinque medaglie, con una forte impronta di squadra. A sottolinearlo è il CT Daniele Di Spigno: “Chiudiamo questa Coppa del Mondo come meglio non si poteva. Queste due medaglie sono frutto non solo della bravura di chi era in pedana, ma anche del lavoro e del supporto di tutto il gruppo. Un esempio? Quando Gerri ha avuto un problema al fucile, Diana Andrea ha recuperato quello di riserva in tempo record, permettendogli di continuare. Sono gesti che fanno la differenza. Ringrazio ogni componente della squadra, la Federazione e lo staff tecnico per il grande lavoro svolto”.

RISULTATI – TRAP MIXED TEAM

  • 1ª ITALIA 2 (Maria Teresa Giorgia Maccioni – Luca Gerri): 142/150 in qualifica, 37/50 in finale
  • 2ª FRANCIA 1 (Jeanne Auriche – Thomas Agez): 143/150, 34/50
  • 3ª ITALIA 1 (Martina Montani – Fabrizio Fisichella): 140/150, 38/50 +2 nello spareggio
  • 4ª FRANCIA 2 (Chloe Dutang – Paul Bayard): 136/150, 38/50 +1

LEGGI ANCHE

Redazione
Redazione
Il team editoriale di Sport24h è composto da giornalisti e analisti sportivi impegnati nella selezione e verifica quotidiana delle notizie. Questo profilo gestisce i flussi informativi provenienti da agenzie, comunicati ufficiali e uffici stampa, garantendo un’informazione accurata e aderente ai fatti. Ogni contenuto è supervisionato dalla nostra direzione per assicurare il rispetto degli standard editoriali della testata.

Calendario sportivo 2026

Ultimi articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui