Roma – La Federazione Italiana ha raggiunto un accordo per l’organizzazione di un incontro internazionale tra l’Italia A di rugby e l’Uruguay, che si disputerà domenica 14 novembre allo Stadio “Plebiscito” di Padova.

L’incontro con la selezione sudamericana, reduce dalla qualificazione alla Rugby World Cup 2023 conquistata nelle scorse settimane superando gli Stati Uniti in un doppio confronto, amplia e consolida la progettualità avviata dal Responsabile dell’Alto Livello Franco Smith offrendo alla rappresentativa azzurra una nuova opportunità sul palcoscenico internazionale dopo il debutto di sabato 30 ottobre a Madrid contro la Spagna.

La sfida del Plebiscito, all’indomani del test-match delle Autumn Nations Series a Treviso tra Italia e Argentina, sarà organizzata in collaborazione con Petrarca Rugby e con il Comune di Padova.

L’incontro sarà ufficialmente presentato ai media nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 26 ottobre alle ore 11.00 presso la sede del Comune di Padova a Palazzo Moroni, alla presenza del Presidente federale Marzio Innocenti, del Responsabile dell’Alto Livello FIR Franco Smith, dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e dei vertici del Petrarca Rugby.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta