Italia sul podio in Finlandia nella Coppa del Mondo di Sci Orienteering

Italia sul podio in Finlandia nella Coppa del Mondo di Sci Orienteering
Sci-0, Sci Orienteering, Orienteering

Stefania Corradini in azione in Finlandia in occasione della prova di Coppa del Mondo di Sci Orienteering

L’Italia dello Sci Orienteering è stata grande protagonista in Finlandia, a Yllas, dove si sono chiuse le prove di Coppa del Mondo. Nella gara Sprint di chiusura è toccato a Stefania Corradini salire sul terzo gradino del podio della categoria W20 in una prova dominata dalle atlete di casa (vittoria di Raisanen Mira davanti alla compagna di team Valkonen Oona). “Sono contenta di questo bellissimo bronzo – ha detto Stefania appena scesa dal podio -. Non ero sicura della mia condizione atletica perché qui in Finlandia abbiamo accumulato tanta stanchezza, fra gare e training camp. Ho cercato la concentrazione massima focalizzando la mia attenzione soprattutto sulla lettura della carta ed alla fine è arrivato un grande risultato che fa bene a tutto il movimento“.
Molto buona anche la gara in M20 di Philipp Mair, 5°, e di Samuele Canella 7°. Vittoria al finlandese Joonas Ahola, davanti a due compagni di squadra. In M18 vince Samuli Schroder (FIN), mentre il nostro Francesco Corradini ottiene un onorevole 16° posto.
Nella gara di Coppa del Mondo maschile dominio Norvegese con 3 atleti nei primi 5. Successo per Lars Moholdt (NOR in 11.59) davanti a Andrey Lamov (RUS 12:00), e Oyvind Watterdal (NOR 12.06). 36° Gabriele Canella (14.19), 42° Giordano Slanzi (15.24).
Il sabato, la categoria assoluta non aveva regalato soddisfazioni all’Italia, mentre sempre nel W20 l’altoatesina Lia Patscheider aveva ottenuto un bellissimo 3° posto: “Sono contenta della mia performance, sono riuscita a concentrarmi bene e a mantenere un buon ritmo“.

Abbonati qui a Express VPN, ottieni il 30% di sconto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.