Italian International di Badminton, si comincia oggi. Dove seguirli in diretta

Italian International di Badminton, si comincia oggi. Dove seguirli in diretta

Italian International BadmintonIniziano oggi, al PalaFijlkam di Ostia, i XIII Italian International di Badminton con gli italiani subito in gara per la qualificazione al tabellone principale.
Al Torneo parteciperanno 294 atleti, provenienti da 37 Nazioni, che si contenderanno il titolo nelle cinque discipline previste in gara: singolo maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto, a cui prenderanno parte non solo i migliori talenti del badminton Europeo ma anche atleti provenienti dai Paesi estremamente competitivi del continente Asiatico, come Indonesia, Malesia e Sri Lanka.
La prima giornata della manifestazione ha in programma le qualificazioni di tutte e cinque le discipline; gli atleti saranno impegnati per tutta la giornata per guadagnarsi l’accesso al tabellone principale che vedrà le sue partite svolgersi dall’11 dicembre fino alle finali del 13.
Gli Azzurri Rosario Maddaloni e Marco Mondavio saranno subito in gara nel singolo maschile, il primo contro l’Ucraino Sergiy Garist (362° BWF World Ranking)  e il secondo contro il Russo Andrey Parokhodin (485°); entrambi saranno impegnati per cercare di rientrare tra gli 8 atleti che andranno a comporre definitivamente il tabellone principale da 32, dove ad attenderli ci saranno  i grandi del badminton internazionale.
Per le qualificazione di doppio maschile sarà nuovamente impegnato Marco Mondavio insieme al compagno Pirmin Klotzner, che nella prima partita dovranno affrontare la coppia della Repubblica Ceca, Jelinek-Mendrek, per  essere tra le 32 coppie che nel doppio costituiranno il tabellone principale.
Si dovrà aspettare la seconda giornata per vedere gli Azzurri Giovanni Greco e Claudia Gruber, entrambi già qualificati.
Le partite degli Italian International saranno trasmesse in diritta streaming sul sito federale www.badmintonitalia.it . I momenti salienti saranno mandati sul canale youtube della Federazione: badmintonitalia.tv

Questo il programma dei XIII Italian International di Badminton

Martedì 10 dicembre: ore 9:00 – 20:00 Qualificazioni
Mercoledì 11 dicembre: ore 9:00 – 20:00 Tabellone principale
Giovedì 12 dicembre: ore 10:00: Quarti di finale
ore 16:00: Semifinali
Venerdì 13 dicembre: ore 10:00 Finali
ore 13:00: Cerimonia di premiazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.