IV Italian Junior International di Badminton nel segno della Spagna

IV Italian Junior International di Badminton nel segno della Spagna
IV Italian Junior International, Badminton

Le bulgare Mitsova-Ivanova vincitrici nel doppio femminile

Si sono conclusi domenica a Milano i IV Italian Junior International di Badminton, che hanno visto all’azione 147 atleti, provenienti da 30 nazioni e da 4 continenti. Tre giorni intensi d’incontri che sono partiti alla presenza del vice segretario del CONI Carlo Mornati, da sempre attento all’importanza delle manifestazioni giovanili: “E’ sempre bello poter assistere ad un evento sportivo che coinvolge le nuove generazioni –  le sue parole –  il CONI è molto sensibile ai giovani e ai valori che lo sport può trasmettere con incisività”.
Come era nelle previsioni, hanno trionfato olandesi e, soprattutto, spagnoli in finali, disputate domenica, che ha visto partite intense ed eccezionali dato che ben quattro delle cinque previste si sono concluse al terzo set.
Nel singolo maschile ha primeggiato Alex Vlaar. Il tulipano ha superato lo spagnolo Vazquez con il punteggio di 21-18; 16-21; 21-11.
Il titolo di singolo femminile, al termine di una partita molto combattuta, è andato alla spagnola Clara Azurmendi che ha sconfitto in tre set (21-14; 11-21; 21-10) l’atleta turca Aliye Demirbag.
Gli inglesi Sean Vendy e Lydia Powell si sono laureati campioni nel doppio misto dopo un’avvincente finale conclusa 15-21; 21-15; 21-19 contro gli spagnoli Alejandro Gonzalez e Min Zhao che, in vantaggio durante tutto il terzo set, hanno ceduto solo durante gli ultimi scambi.
Non riesce il bis a Clara Azurmendi che in coppia con Isabel Fernandez è uscita sconfitta per 21-19; 21-13 nella finale di doppio femminile contro le bulgare Mila Ivanova e Maria Mitsova.
Infine in una continua ed emozionante lotta punto a punto, a spuntarla nel doppio maschile sono stati gli spagnoli Javier Suarez e Luis Enrique Peñalver che hanno sconfitto la coppia belga Stijn De Langhe e Flor Spanhove per 16-21; 21-13; 21-19.

Tutti i risultati completi su: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=3E35C03D-6F6F-4B55-A1E6-99509E5E3E44

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.