Judo, un argento e due bronzi nel Continental Open

Judo, un argento e due bronzi nel Continental Open
Odette Giuffrida in azione

Odette Giuffrida in azione

La 39a Assemblea Straordinaria Nazionale Elettiva, riunita nel PalaFIJLKAM di Ostia, ha eletto Domenico Falcone alla guida della Federazione conferendogli la carica di Presidente federale con il 97% delle preferenze. Confermato il Consiglio federale uscente che indirizzerà le attività fino a Rio de Janeiro 2016. Ospite gradito dell’Assemblea il Segretario Generale del CONI, Dott. Roberto Fabbricini.
Domenico Falcone, nato a Reggio Calabria nel 1958, per trent’anni è stato al fianco di Matteo Pellicone con vari incarichi, fino ad essere nominato Segretario Generale dell’allora FILPJK nel 1999. Atleta, agonista nel sollevamento pesi, è passato successivamente nel ruolo tecnico anche con la nazionale giovanile a fianco del DT Claudio Polletti. Successivamente ha assunto vari ruoli nel direttivo del Comitato Regionale calabrese.
JUDO/ CONTINENTAL OPEN: GWEND ARGENTO, MOSCATT E GIUFFRIDA BRONZO – Il secondo posto di Edwige Gwend (63) e due terzi posti con Valentina Moscatt (48) e Odette Giuffrida (52) hanno tinto d’azzurro la prima giornata della Continental Open a Sofia (292 atleti, 30 nazioni). La Gwend è approdata alla finale con Tina Trstenjak (Slo) con tre ippon su Shorena Sharadze (Geo), Rotem Shor (Isr), Ekaterina Valkova (Rus), mentre Odette Giuffrida, dopo le vittorie su Maria Ertl (Ger) e Mariia Buiok (Ukr), è stata fermata in semifinale da Tetyana Levytska (Ukr).Per il bronzo ha sconfitto (ippon) Sappho Coban (Ger). Vittoria su Irina Dolgova (Rus) per Valentina Moscatt prima di cedere a Borislava Damyanova (Bul), che poi ha meritato il terzo posto superando Sonja Wirth (Ger) e Dilara Lokmanhekim (Tur). Domenica sono in gara Giulia Cantoni, Valeria Ferrari, Jennifer Pitzanti (70), Assunta Galeone (78), Elisa Marchiò (+78), Giovanni Carollo (81). Questi i risultati della prima giornata:
-60 kg: 1. GERCHEV, Yanislav BUL; 2. ARSHANSKY, Artiom ISR; ITEN, Michael SUI; 3. SALMINEN, Mikos NED
-66 kg: 1. POLLACK, Golan ISR; 2. SHERSHAN, Dzmitry BLR; 3. GJAKOVA, Akil IJF; 3. JEREB, Andraz SLO
-73 kg: 1. DAWSON, Patrick GBR; 2. MUKI, Sagi ISR; 3. KURZHEV, Uali RUS; 3. SHEVOTSUKOV, Rustam RUS
-48 kg: 1. KRASNIQI, Distria IJF; 2. DAMYANOVA, Borislava BUL; 3. DZHABRAILOVA, Tetyana UKR; 3. MOSCATT, Valentina ITA
-52 kg: 1. TARANGUL, Romy GER; 2. LEVYTSKA, Tetyana UKR; 3. BUIOK, Mariia UKR; 3. GIUFFRIDA, Odette ITA
-57 kg: 1. KARAKAS, Hedvig HUN; 2. GROL, Carla NED; 3. FRANSSEN, Juul NED; 3. TSCHOPP, Evelyne SUI
-63 kg: 1. TRSTENJAK, Tina SLO; 2. GWEND, Edwige ITA; 3. MILOSEVIC, Nina SLO; 3. VALKOVA, Ekaterina RUS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.