Le Canarie promuovono il territorio attraverso #notwinter games

L’Ente per il Turismo delle Canarie lancia una sorprendente iniziativa per promuovere in Europa il buon clima invernale delle isole. Waves Jumping, Toweling Freestyle o Selfieing sono solo alcune delle nuove discipline che possono essere praticate in questi Giochi Non Invernali.

Le Canarie promuovono il territorio attraverso #notwinter games

Mentre a PyeongChang (Corea del Sud) si svolgono le Olimpiadi invernali, le Isole Canarie lanciano i propri Giochi Invernali: i #notwinter games. Grazie a questa originale azione di comunicazione creativa, l’ente per il Turismo delle Canarie vuole promuovere il buon clima che coccola abitanti e turisti per 365 giorni l’anno, creando un parallelismo con le tradizionali Olimpiadi invernali ed evidenziando il fatto che alle Canarie non è mai inverno. L’obiettivo di questa azione dell’ente del Turismo delle Canarie è generare notorietà e rafforzare, in modo creativo, il posizionamento delle Isole Canarie come meta turistica invernale con il miglior clima del mondo, avvalendosi dell’attenzione mediatica e sociale che creano le Olimpiadi invernali. Ma a parte questa provocazione, resta l’elemento determinante, ovvero che le isole dell’atlantico puntano molto sullo sport per la promozione del proprio territorio.

I #notwinter games presentano il fascino delle Canarie in inverno anche attraverso divertenti e inusuali discipline sportive, come, per esempio: il dunning roll (la discesa di dune rotolando), papamojing (l’arte di leccarsi le dita), lo splashdown/waves jumping (saltare le onde), il relaxathon il massaggio rilassante in una spa o massaggio o mentre si contempla il mare.

Una divertente attività di street reporting per i #NotWinter Games – Un’unità mobile di reporter di strada apparirà all’improvviso in alcune località turistiche delle Canarie e lancerà una sfida ai turisti affinché partecipino ai #notwinter games. I migliori verranno premiati con medaglie fatte di sabbia delle Isole Canarie. Le prime giornate dei No Winter Games si sono già tenute nei giorni scorsi a Tenerife e le successive continueranno in questa settimana a Gran Canaria.

Una campagna diretta ai principali mercati europei – Nei punti più strategici di Londra, Berlino e Oslo sono stati posizionati in questi giorni schermi giganti che annunciano ininterrottamente lo svolgimento dei #NotWinter Games delle Isole Canarie, con immagini che mettono in contrasto il freddo di queste capitali e il buon clima delle isole.

Alcuni reporter dei #NotWinter Games hanno intervistato i passanti in queste città: “Quale attività dei #notwinter games ti piacerebbe praticare proprio adesso alle Canarie?”.

Segui il link e potrai accedere ai video di questa nuova azione di street marketing: https://www.youtube.com/channel/UCsRHwZE7nAwrtqmMJqq_ZxA

 

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.