Milano, 30 agosto 2018 – Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, evento più importante dell’estate pallavolistica, è giunto al suo ultimo atto. Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, presso le Capannine di Catania, si terranno infatti le Finali Scudetto che assegneranno i titoli nazionali maschile e femminile.
A contendersi questo importante riconoscimento saranno alcuni degli atleti più amati della disciplina, come i vicecampioni olimpici di Rio 2016 e campioni europei 2016-17 Paolo Nicolai – Daniele Lupo e Marta Menegatti – Viktoria Orsi Toth, da poco tornate a giocare insieme e vincitrici del torneo 2 stelle del World Tour ad Agadir.
Eurosport trasmetterà LIVE e in esclusiva su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 342 di Mediaset Premium) e sulla piattaforma OTT Eurosport Player ogni punto della settima e ultima tappa del circuito, con il commento on-site di Valentina Resta, Gianmario Bonzi e dell’ex pallavolista Rachele Sangiuliano.
Al fianco di Eurosport, dallo scorso anno, ci sarà anche TIM: tutti i clienti TIMVISION potranno seguire la programmazione di Eurosport Player per non perdere nemmeno un minuto dell’emittente sportiva numero uno in Europa.
Tabellone Maschile
- Paolo Nicolai – Daniele Lupo
- Enrico Rossi – Marco Caminati
- Tiziano Andreatta – Andrea Abbiati
- Fabrizio Manni – Carlo Bonifazi
- Matteo Cecchini – Davide Dal Molin
- Adrian Carambula – Paolo Ficosecco
Tabellone Femminile
- Elena Colombi – Sara Breidenbach
- Giulia Toti – Jessica Allegretti
- Giada Benazzi – Silvia Leonardi
- Marta Menegatti – Viktoria Orsi Toth
- Agata Zuccarelli – Gaia Traballi
- Debora Allegretti – Eleonora Annibalini