Le Massif sul Monte Bianco, là dove la montagna è vita e bellezza

Il resort esclusivo verrà inaugurato a dicembre. Due le location: l’hotel a un passo dagli impianti di risalita, e la bellissima “baita” La Loge du massif, un gioiello di legno e pietra che si affaccia con ampie terrazze sul Plan Checouit, nel cuore delle piste da sci più amate d’Europa.

Le Massif sul Monte Bianco, là dove la montagna è vita e bellezza

La Valle d’Aosta è la regina delle vacanze sulla neve , una piccola regione che racchiude alcune delle cime più alte d’Europa. Fra queste il Monte Bianco è una vera delizia per chi ama gli sport invernali e Courmayeur è la culla dello sci alpino, la porta che conduce al Monte Bianco, La Montagna. Una presenza viva, che respira con i suoi ghiacciai perenni, con lo splendore della neve e la mole del granito e che ci auguriamo possa diventare al più presto patrimonio dell’Unesco. Che arrivi o meno l’inserimento, l’attrattiva e la bellezza del Monte Bianco sono fuori discussione così come la sua ricchezza ecologica e geomorfologica. Ogni anno il Monte Bianco ospita oltre sei milioni di visitatori tanto da occupare il terzo posto al mondo come luogo naturale più visitato in ogni continente.

Splendidi panorami, percorsi per sciare, piste e fuori pista occasioni per divertirsi e praticare sport adatti a ogni livello. Non occorre essere degli specialisti basta amare lo sport e volerlo vivere, il resto lo fa lo scenario maestoso del Monte Bianco. Ed è quello che propone il nuovissimo Resort Le Massif https://www.lemassifcourmayeur.com/ del gruppo Italian Hospitality Collection (https://www.italianhospitalitycollection.com/) e affiliato a The Leading Hotels of the World, famoso brand dell’hòtellerie di lusso, un marchio di hotel, resort e spa molto conosciuto in Italia, in grado di offrire esperienze uniche e autentiche di ospitalità italiana, per vivere una profonda sintonia con l’essenza e con lo spirito della terra in cui si trova.

Le Massif verrà inaugurato a dicembre 2018. Due le location: l’hotel a un passo dagli impianti di risalita, e la bellissima “baita” La Loge du massif, un gioiello di legno e pietra che si affaccia con ampie terrazze sul Plan Checouit, nel cuore delle piste da sci più amate d’Europa.

In entrambi i casi si stratta di ospitalità di altissimo livello. Ma quello che più di tutti ci affascina è proprio la baita. Posizionata in modo da godere degli scenari unici, sia in estate che in inverno, dove il cielo azzurro si staglia sulle vette più alte e dove è possibile vivere un’indimenticabile vacanza, grazie alle mille attenzioni riservate agli ospiti, grandi e piccini, dal food , al divertimento e all’immancabile Spa, dove rilassarsi e rigenerarsi dopo una lunga giornata di sport. E’ una vacanza ideale , un’occasione per famiglie per vivere giornate intense e scoprire il Monte Bianco, la Montagna con la emme maiuscola, che si erge maestosa e solitaria sulle nostre vite.

Stefania Bove

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.