Ancora un successo importante per l’Italia e per la nostra Federazione che hanno ottenuto oggi l’organizzazione del campionato del mondo di canoa polo del 2020.

Dopo Milano 2010 e Siracusa 2016, con l’esaltante successo iridato per gli azzurri della senior e il bronzo per i giovani dell’under 21, l’Italia organizzerà quindi a Roma l’appuntamento mondiale del 2020.

“È una notizia che ci riempie d’orgoglio e che conferma ancora una volta che l’Italia della canoa lavora bene e a livello internazionale tutto ciò ci è riconosciuto – sottolinea Luciano Buonfiglio, presidente Fick – notizia straordinaria, alla vigilia di un weekend importante per la canoa polo che siamo pronti a vivere al massimo. Roma è pronta per organizzare un altro importante evento e dare la giusta visibilità e attenzione a un movimento, quello della canoa polo, che sta crescendo in maniera costante. Ora che l’ufficialità è arrivata, sarà importante continuare a lavorare per farci trovare pronti all’appuntamento iridato”.

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.