London Test event: il 14 agosto di scena la Nazionale di Paolo Bettini

Domenica 14 agosto il circuito londinese che ospiterà nel 2012 la rassegna a cinque cerchi, accoglierà la corsa in linea dei professionisti riservata alle Nazioni; un Test Event che darà segnali importanti al Commissario Tecnico dei Professionisti, Paolo Bettini.
All’insegna della continuità del Progetto Azzurro rivolto ai giovani, dopo i raduni svolti da Paolo Bettini e dedicati ai cronomen e agli specialisti delle corse in linea avvenuti in Toscana ed in Sicilia, il commissario tecnico ha creato appunto una Nazionale composta da giovani talenti supportati dall’esperto Luca Paolini: “E’ senza dubbio una squadra che guarda al futuro; creata dal patrimonio dei giovani talenti azzurri affiancati da un uomo di grande esperienza come Luca Paolini che ha vissuto l’avventura olimpica di Atene ed il successo conquistato, capace quindi di interpretare al meglio i meccanismi di una corsa a cinque cerchi  – dice il CT Bettini – Gli atleti convocati già rientravano nel lavoro delle squadre azzurre e quindi anche per gli atleti stessi è un segnale di continuità del progetto. Per loro una motivazione ancora più forte” – spiega il CT.
La Nazionale Azzurra si radunerà la sera dell’11 agosto all’Hotel Novotel Milano Linate per partire alla volta di Londra il pomeriggio del 12 agosto. La giornata del 13 agosto, vigilia della corsa, sarà dedicata ad un allenamento pre-gara.
Il rientro in Italia della Nazionale è previsto per il 15 agosto.
Il circuito della corsa che i professionisti affronteranno domenica 14 agosto ha come partenza e arrivo The Mall, nel cuore di Londra, e si sviluppa su di una distanza di 140 Km attraverso sei comuni limitrofi alla capitale britannica. La distanza comprende anche i giri al Box Hill. Il percorso del Test Event sarà più breve rispetto a quello della prova olimpica dei professionisti del 2012,  corrisponde, infatti, al percorso olimpico delle donne. (com stampa)

GLI AZZURRI CONVOCATI DAL CT BETTINI:
Eros Capecchi – Liquigas Cannondale
Oscar Gatto – Farnese Vini-Neri Sottoli
Sacha Modolo – Colnago Csf Inox
Luca Paolini – Team Katusha
Diego Ulissi – Lampre – ISD

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.