Londra 2012 – Primo allenamento per Manuel De Vecchi, BMX, in gara da mercoledì

Londra 2012 – Primo allenamento per Manuel De Vecchi, BMX, in gara da mercoledì

Manuel De Vecchi a Londra 2012

Londra, 07 agosto 2012 – Dopo la strada e la pista nel programma olimpico del ciclismo entra in scena anche il settore fuoristrada. Ieri c’è stato il primo assaggio di olimpiadi per l’azzurro della bmx Manuel De Vecchi. Nel pomeriggio di lunedì infatti, tra le 15.30 e le 17.00, si sono svolte le prime prove ufficiali sulla pista che assegnerà poi le medaglie. L’allenamento sarà ripetuto anche nella giornata odierna nel medesimo orario.
Il pilota azzurro seguito dal commissario tecnico Ludovic Laurent ha così potuto iniziare a prendere le misure della pista olimpiaca. Da domani poi, mercoledì, si inizierà a fare sul serio perché si svolgeranno le qualificazioni per l’ammissione ai quarti di finale in programma giovedì. Per l’assegnazione delle medaglie bisognerà aspettare venerdì 10 agosto con le semifinali e le finali della specialità.
“Ieri Manuel ha fatto il primo allenamento, è stata una sessione leggera, è servita a tutti i piloti per prendere confidenza con la pista” spiega il C.T. Ludovic Laurent. “E’ una pista molto bella e tecnica, ci sono dei salti particolari che richiedono grande precisione da parte dei ragazzi. Manuel ha provato anche un po’ di partenze e in generale le sensazioni che ha avvertito sono buone. Lui è arrivato qui dopo alcune settimane di allenamento in Lettonia e l’ultimo stage effettuato nell’impianto di Lumbres in Francia. Oggi faremo il secondo allenamento, ieri c’era molto vento e qui a Londra anche le condizioni meteo potranno incidere molto sulla gara. Per  quanto riguarda la gara mercoledì ci saranno le prove cronometrate del time trial che servono per definire le batterie. La gara vera inizierà il giovedì con le 5 manches di gara e se tutto andrà per il verso giusto ci ritroveremo il venerdì per le semifinali e le manche decisive per l’assegnazione delle medaglie.”
Nel frattempo nella serata di lunedì sono arrivati al villaggio olimpico anche gli atleti della mountain bike: Marco Aurelio Fontana, Gerhard Kerschbaumer e Eva Lechner accompagnati dai tecnici Hubert Pallhuber e Paola Pezzo. Le gare del cross country sono in programma sabato 11 agosto (donne) e domenica 12 agosto (uomini)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.