Lotta: una Nazionale di giovani agli Europi in Georgia

Lotta: una Nazionale di giovani agli Europi in Georgia

lottaResa nota la squadra azzurra che parteciperà agli Europei seniores, in programma a Tbilisi (Georgia) dal 19 al 22 marzo. Si tratta di una squadra composta soprattutto da giovani che inaugureranno, con questo test d’eccellenza, il nuovo quadriennio olimpico. Quadriennio dal sapore amaro. Infatti se non cambieranno le cose a settembre, potrebbe trattarsi dell’ultima occasione di vedere la Lotta ai Giochi.
In attesa di conoscere il destino di questa nobile disciplina, la stagione agonistica riparte con l’appuntamento i Georgia. Le Nazioni da battere sono quelle dell’est. Lo scorso anno, infatti, a Belgrado furono Russia e Ucraina a posizionarsi in cima alla classifica, la prima in entrambe le competizioni maschili, la seconda nella femminile.
Questa la squadra azzurra: femminile – Silvia Felice, kg. 48 FFOO; Francesca Mori, kg. 51 FFOO; Carola Rainero, kg. 59 Pol. Mandraccio; Dalma Caneva, kg. 59 CS Esercito; stile libero – Angelo Costa, kg. 66 FFOO; Andrea Sorbello, kg. 74 CS Esercito; Anthony J. Fasugba, kg. 84 FFOO; Stefano Trapani, kg. 96 GS Lotta Termini Imerese; greco romana – Lorenzo Gentile, kg. 60 FFOO; Davide Cascavilla, kg. 66 CUS Torino; Ciro Russo, kg. 74 FFOO; Fabio Parisi, kg. 84 SG Angiulli; Daigoro Timoncini, kg. 96 Forestale.
QUESTO IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI
Si inizierà martedì 19 alle ore 13 con le categorie kg. 66 e 96 stile libero e kg. 48 femminile, mercoledì sarà la volta dei kg. 55 e 60 stile libero e kg. 51 e 59 femminile; giovedì saranno in gara i kg. 74 e 120 stile libero e kg.55 e 67 femminile; venerdì 22, ultima per il free stile, con i kg. 84 maschile e 63 e 72 femminile. Le finali saranno alle ore 18.00.
Il fine settimana sarà interamente dedicato alla greco romana, si inizia con le categorie kg. 55, 60, 96 e 120 alle ore 13 di sabato 23, per poi concludere con le categorie kg. 66, 74 e 84 la domenica. Le finali sono previste, come nei giorni precedenti, alle ore 18.
A OSTIA IL TRICOLORE ESORDIENTI – Appuntamento sabato 16 marzo al PalaFIJLKAM di Ostia per il Campionato Italiano Esordienti, specialità greco romana. Si conferma il trend positivo delle pre-iscrizioni con 210 atleti che hanno annunciato la loro presenza. Le società presenti sono 40. Lo scorso anno la testa della classifica fu conquistata dal Club Atletico Faenza che sabato dovrà mostrarsi competitiva per mantenere il primato. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 9.00.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.