Lotta – Week end con la Coppa Italia e veterani

La lotta italiana è di scena, in questo week end, con la seconda fase della Coppa Italia greco romana a Ravenna e con i veterani dello stile libero, impegnati a Tirana con i Mondiali.
La seconda tappa di Coppa Italia è organizzata dalla ASD Edera Ravenna e si svolgerà nell’ambito della 33a Coppa V. Fucci Greco Romana e Femminile. La gara avrà luogo domenica 16 ottobre presso la palestra “Gino e Giovanni Strocchi”. I partecipanti gareggeranno suddivisi in due classi d’età: over18 e under 18.
Sarà, invece, Tirana ad ospitare il massimo campionato stile libero dei veterani, che si protrarrà fino a domenica. Nutrita la rappresentativa azzurra che conta i seguenti atleti: Igor Nencioni e Julian Bojoaga nei kg. 97, Davide Fontana kg. 58, Jonathan Molfino kg. 76, Fabrizio Mainardi e Antonio La Bruna nei kg. 69.
Lo scorso anno a Domdidier (SUI) fu proprio Fabrizio Mainardi a fregiarsi del titolo iridato della sua categoria e classe d’età, ma in complesso gli italiani ottennero prestigiosi risultati.
Anche per quanto riguarda la competizione gemella in greco romana, che si è svolta dal 7 al 9 ottobre a Raciborz (POL), i “ragazzi” azzurri hanno ottenuto importanti piazzamenti: Jonathan Molfino e Davide Longone argento rispettivamente nei kg. 76 e 63, Domenico Piccinini e Daniele Marchi bronzo nei kg. 69. (com stampa)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.