Luiss e Gatorede, siglato accordo di partnership

Siglato un accordo triennale che vedrà la collaborazione dell’università autonoma romana e lo sport drink del gruppo PepsiCo.

Luiss e Gatorede, siglato accordo di partnership

L’educazione in ambito sportivo e il supporto dei giovani talenti, da sempre ricoprono un ruolo fondamentale per Gatorade. La LUISS è quanto di più simile in Italia ai campus universitari americani, dove Gatorade è nato nel 1965 proprio per supportare gli atleti universitari durante la performance sportiva. Con questi presupposti nasce una partnership tra Gatorade e AS LUISS, che si concretizza in diverse direzioni: supporto come partner tecnico attraverso la fornitura di prodotto e materiali tecnici inizialmente per 6 delle squadre professionistiche dell’Università; Gatorade ed il suo Centro di Ricerca offriranno agli studenti-atleti la possibilità di effettuare lo “sweat test” ed avere report dettagliati e personalizzati sull’idratazione di ciascuno. Lo “sweat test” verrà effettuato direttamente dagli scienziati del Centro di Ricerca, la loro presenza nel campus universitario sarà anche occasione per gli studenti di ricevere un’adeguata educazione sull’idratazione e nutrizione sportiva direttamente da figure autorevoli in tali campi scientifici.

Inoltre Gatorade metterà a disposizione ogni anno una borsa di studio, del valore di 15.000 €, da assegnare ad uno studente-atleta per accompagnarlo nel suo percorso accademico. Lo studente al quale, nel 2017, sarà assegnata la borsa di studio Gatorade è Tommaso Maestrelli, studente di Economia e Commercio e giovane promessa del calcio che dalla scorsa estate veste la maglia della SSD LUISS sotto la guida del mister Rambaudi.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.