Magnus Carlsen Invitational – 4° turno: Nakamura tallona Carlsen

Nella classifica generale, dopo quattro turni, in testa troviamo il campione del mondo, seguito dall'americano Nakamura e, più, staccati, dalla coppia Caruana Liren.

Magnus Carlsen Invitational – 4° turno: Nakamura tallona Carlsen

Nei giorni 24 e 25 aprile si sono svolti gli incontri del quarto turno del Magnus Carlsen Invitational che hanno sostanzialmente confermato quanto si sapeva da tempo: i due più forti giocatori rapid sono il norvegese e lo statunitense Nakamura.

Magnus Carlsen ha superato, nella prima giornata, Vachier-Lagrave per 2,5 a 1,5 (tre pareggi e una vittoria), Fabiano Caruana ha regolato abbastanza agevolmente il giovane talento Firouzja per 3 a 1. Il giorno successivo (il giorno della Festa della Liberazione), Nakamura si è confermato il migliore in questo tipo di partite (rapid) e ha superato Nepomniachtchi per 2,5 a 1,5. Infine pareggio tra Ding Liren e Giri sia nei quattro incontri rapid (una vittoria a testa) che nell’Armageddon. Siccome il cinese giocava con il nero, ha portato a casa il punto della vittoria.

Nella classifica generale, dopo quattro turni, in testa troviamo il campione del mondo, seguito dall’americano Nakamura e, più, staccati, dalla coppia Caruana Liren.

Questi gli accoppiamenti del quarto turno che si gioca tra oggi e domani

Turno 5 giorno 1 il 26 18 aprile
Giri-Carlsen
Vachier-Lagrave-Firouzja

Turno 5 giorno 2 il 27 aprile
Caruana-Nakamura
Nepomniachtchi-Ding Liren

Qui la diretta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.