Il Campione del Mondo di cadenza classica Magnus Carlsen si è aggiudicato il super torneo rapid Magnus Carlsen Invitational, battendo ieri per 2,5 a 1,5 lo statunitense Nakamura.

Non c’è stato bisogno di ulteriori spareggi oltre le quattro partite rapid. L’incontro è filato via veloce, senza particolari colpi di scena.

La sensazione che molti hanno avuto è stata quella del gatto che gioca con il topo. Carlsen ha vinto subito la prima partita, ha poi perso la seconda, rivinto la terza e pareggiato la quarta. In totale tre successi per il bianco e una patta.

Adesso l’attenzione del mondo scacchistico si sposta sulla Coppa delle Nazioni online, che partirà domani sulla piattaforma concorrente a quella che ha trasmesso in diretta questo super torneo.

Qui la presentazione della Coppa delle Nazioni

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta