Magnus Carlsen Invitational – I risultati del sesto turno

Vincono il campione del mondo Carlsen (contro Nepomniachtchi), Firouzja (contro Giri), Caruana (contrapposto a Maxime Vachier-Lagrave) e Nakamura (contro Ding Liren).

Magnus Carlsen Invitational – I risultati del sesto turno

Nel sesto turno del Magnus Carlsen Invitational vincono il campione del mondo Carlsen (contro Nepomniachtchi), Firouzja (contro Giri), Caruana (contrapposto a Maxime Vachier-Lagrave) e Nakamura (contro Ding Liren).

Quando manca un unico turno, oggi in contemporanea su tutte e quattro le scacchiere dalle ore 16 (qui la diretta live) è ormai definito il quadro dei quattro giocatori che passeranno alla fase finale. In testa troviamo Nakamura, seguito al secondo posto a pari merito da Carlsen e Caruana. Quarto il cinese Liren.

Da sottolineare, a conferma della validità della formula, anche se non particolarmente “ortodossa”, che volano alle semifinali i primi tre della classifica internazionale più il giocatore sicuramente maggiormente dotato nel gioco veloce.

La Final Four è prevista dal 1° maggio (domani) fino al 3, con semifinali, Finalina e Finale che hanno lo stesso formato dei match del girone, quindi quattro partite Rapid + eventuale spareggio Armageddon.

Al termine della giornata odierna verranno stilati gli accoppiamenti per domani.

Turno 7 il 30 aprile
Ding Lien-Carlsen
Nepomniachtchi-Firouzja
Vachier-Lagrave-Nakamura
Giri-Caruana

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.