Mahe Drysdale e Lena Mueller vincono la Silver Skiff 2013


Mahe Drysdale e Lena Mueller vincono la Silver Skiff 2013

Mahe Drysdale in azione nella Silver Skiff 2013

Mahe Drysdale in azione nella Silver Skiff 2013

Il neozelandese Mahe Drysdale, col tempo di 40.54.22, e la tedesca Lena Mueller, che ha fermato il cronometro a 45.38.76, vincono le rispettive classifiche della Silver Skiff 2013, la regata in singolo sul Fiume Po, di 11 chilometri di percorso, che ha richiamato domenica a Torino 467 atleti provenienti da 18 nazioni, di cui 428 giunti al traguardo. Il campione olimpico e pluricampione iridato Drysdale, ripresosi dopo il deludente mondiale di Chungju (Corea del Sud), ha chiuso la sua gara davanti al tedesco Jost Schoemann-Finck, campione in carica e secondo all’arrivo per 28”82. Per Drysdale è il quinto successo ottenuto nella classica competizione autunnale torinese. Terzo posto e primo nella categoria juniores per il polacco Natan Wegrzycki-Szymczyk, campione mondiale junior 2013 e già vincitore di categoria nella Silver 2012, che ha gareggiato con i colori italiani del CC Delta concludendo col tempo di 41.33.64.
In campo femminile, ottima la performance della tedesca Lena Mueller, che ha bissato il risultato dello scorso anno. Al secondo posto, col tempo di 46.17.25, si è piazzata l’olandese Dominique Van Der Pauw. L’ultimo gradino del podio della Silver Skiff parla ancora straniero con la russa, dello Spartak, Julia Levina, che ha chiuso in 46.30.93.
Tra le prime dieci, invece, troviamo la campionessa del mondo Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle), sesta nella classifica generale, e poi ancora nona Greta Masserano (Cus Torino) e decima Ludovica Serafini del CC Aniene.
L’austriaca Anna Berger si è aggiudicata la prova tra le under 23, mentre il titolo tra i pesi leggeri è andato alla russa Diana Stepochkina. Parla italiano, invece, la categoria juniores, con Ludovica Serafini (Aniene), Olga Jorio Fili (Armida) e Valentina Rodini (Bissolati) ai primi tre posti.

Nella categoria femminile ragazzi, successo per Giovanna Schettino (CC Aniene), mentre in quella maschile ragazzi ad imporsi è stato Francesco Perona (SC Armida).

RISULTATI Completi Silver Skiff
Speciale Silver Skiff 2013

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.