Vi sono ginnasti che vincono ma che non fanno notizia, vuoi perché non impegnati in disciplina olimpica, vuoi perché gli stessi operatori del settore non danno il giusto risalto. E’ il caso della prima medaglia (tra l’altro del metallo più pesante) per la Federginnastica ai Giochi Europei di Minsk conquistata dalla coppia Castoldi e Donarti nell’Aerobica. I due volte campioni del mondo in carica conquistano il titolo della coppia mista precedendo la Romania e la Russia, e migliorando il secondo posto ottenuto nell’edizione precedente a Baku 2015.

Foto Simone Ferraro

CLASSIFICA COPPIA MISTA AEROBICA
1. Italia (Castoldi Michela e Donati Davide) 21.850
2. Romania (Barna Dacian e Nicolae Bogati Andreea) 21.800
3. Russia (Konakova Tatyana e Shikhaleev Grigorii) 21.300
4. Bulgaria (Stoilova Ana Maria e Papazov Antonio) 21.100
5. Ungheria (Mazacs Fanni e Bali Daniel) 21.050
6. Spagna (Cabanas Pedro e Guillemot Belen) 19.800
7. Bielorussia (Zakharevich Dzmitry e Valadar Yuliya) 17.850
8. Portogallo (Silva Sara e Salvado Joao) 17.700

Nel pomeriggio Costanza Michelini si classifica 17/a nelle qualifiche dell’Individuale femminile di Trampolino Elastico.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.