Minsk2019 ciclismo – La pista porta otto medaglie allo sport italiano

L'ultima giornata di gare sul velodromo di Minsk Arena porta l'argento di Marta Cavalli nell'inseguimento individuale ed il bronzo di Miriam Vece nei 500 Metri. 

Minsk2019 ciclismo – La pista porta otto medaglie allo sport italiano

L’ultima giornata di gare sul velodromo di Minsk Arena e degli European Games di Minsk regala altre medaglie alla spedizione azzurra: l’argento di Marta Cavalli nell’inseguimento individuale ed il bronzo di Miriam Vece nei 500 Metri. Così l’Italia del ciclismo conclude i Giochi Europei con 9 medaglie di cui 8 provenienti dalla pista conquistando il 4^ posto nel medagliere di questa disciplina con: 1 oro, 5 argenti e 2 bronzi (a cui si deve aggiungere l’oro di Davide Ballerini nella prova in linea).

Argento di Marta Cavalli nell’inseguimento individuale – Nell’Inseguimento individuale Donne, Marta Cavalli conquista un argento di spessore nella sfida contro la padrona di casa, Tatsiana Sharakova, già miglior tempo in fase di qualifiche (3’31″153). Bronzo alla russa Tamara Dronova.

Brilla il bronzo di Miriam Vece nei 500 Metri – Mirian Vece nei 500 metri porta in dote una medaglia e dimostra di essere in costante crescita in questo esercizio. Già in qualifica registra un buon 34.246 che vale un quarto tempo e l’accesso nella la finale a otto. In una batteria davvero agguerrita l’azzurra è protagonista di una performance che mette in luce il suo carattere e le sue doti conquistando il bronzo in 34.151, migliorandosi e raccogliendo oltre ad una medaglia anche una grande soddisfazione. Oro in 33.209  alla russa Daria Shmeleva e argento all’ucraina Olena Starikova in 33.389.

Nel madison donne è la Gran Bretagna a conquistare il titolo con 44 p. davanti all’Olanda, argento in 40 p. e Russia, bronzo con 39 p. Le azzurre Balsamo e Paternoster chiudono al 4 posto con solo 8 punti di distacco dal podio.

Liam Bertazzo è ottavo nell’omnium. Nel Keirin uomini Francesco Ceci ed il giovane Davide Boscaro corrono ai ripescaggi del 1^ round, senza però superare il turno. Per Ceci vale un accumulo di punti in chiave olimpica, per Boscaro tanta esperienza.

Link medagliere su pista: https://minsk2019.by/en/tsrd/CTR/medal-count

Abbonati qui a Express VPN, aiuti a finanziare Sport24h.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.