Mondiale di Gavirate, bene l’Italia del Para-Rowing

Mondiale di Gavirate, bene l’Italia del Para-Rowing
Mondiali Para-Rowing a Gavirate

Francesco Di Donato sul podio dei 1000 metri

Al termine della terza edizione dei Campionati del Mondo Indoor INAS-FID riservati agli atleti con disabilità intellettive e relazionali a Gavirate la Nazionale Azzurra di Para-Rowing conquista tre medaglie, una d’argento e due di bronzo.
La medaglia d’argento per gli azzurri è giunta nella specialità dei 1000 metri uomini grazie a Francesco Di Donato (ASD Accademia del Remo e dello Sport), superato per un solo secondo all’arrivo dall’atleta di Hong Kong Ming Tsoi Ka, vincitore anche della prova sulla distanza del mezzo chilometro.
Medaglia di bronzo per Elisabetta Tieghi (ASD Canottieri Gavirate) nei 1000 metri donne dove, aggiudicandosi la propria serie, si è classificata al terzo posto della classifica finale alle spalle delle due rappresentanti di Hong Kong. Per Elisabetta si tratta di un ritorno sul podio iridato dopo i due argenti ed il bronzo vinti in acqua sul quattro con LTA ID ai Mondiali dal 2009 al 2011.
Nelle prove pomeridiane, ancora un bronzo per l’Italia per merito di Luca Varesano (SC Lario) nei 500 metri uomini, ad un decimo dall’argento conquistato da Yen Cheng Chun (Hong Kong). Luca arricchisce così il proprio palmares dopo il bronzo iridato conquistato in quattro con LTA ID ai Mondiali 2011 di Bled

Speciale Para-Rowing & Master – Gavirate

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.