La Nazionale U17 femminile impegnata ai Mondiali in Rep. Ceka
La Nazionale U17 femminile impegnata ai Mondiali in Rep. Ceka

Non è iniziato bene il Mondiale Under 17 femminile di Basket in Repubblica Ceka per l’Italia. Dopo la dura sconfitta con la Spagna (71-39) è arrivato anche il duro stop con il Brasile (54-33) confermando che le ragazze di Alliori hanno ormai smarrito la strada della vittoria, come ha ricordato lo stesso tecnico subito dopo la prima partita: “Prima della palla a due la speranza è sempre quella di vincere ma onestamente in questo momento la Spagna è fuori dalla nostra portata – ha spiegato Umberto Alliori – … Veniamo da tante sconfitte di fila ma credo che domani potremo giocarcela contro il Brasile, squadra che fa della sua aggressività il punto di forza e che oggi ha battuto nettamente l’Egitto”.
In realtà anche contro il Brasile le azzurre hanno faticato e mancato troppe volte il canestro, al punto da subire, dopo le prime due giornate, un passivo canestri talmente ampio da relegarle infondo al girone B e alla classifica complessiva delle formazioni presenti al Mondiale.
Giovedì contro l’Egitto ci si gioca l’ultimo posto del girone e la possibilità di confrontarsi con un avversario meno impegnativo nelle fase ad eliminazione diretta.
Appuntamento alle ore 15,45 con diretta streaming sul sito fiba.com.

Le azzurre in gara
4 Rachele PORCU
5 Mariella SANTUCCI
6 Alice RANZINI
7 Jasmine KEYS
8 Giulia ZECCHIN
9 Giulia CIAVARELLA
10 Elisa POLICARI
11 Laura ROSSI
12 Benedetta BONOMI
13 Carlotta GIANOLLA
14 Lucrezia COSTA
15 Lorela CUBAJ

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.