Mondiale under 17 femminile, le azzurrine non sanno più vincere

Mondiale under 17 femminile, le azzurrine non sanno più vincere
La Nazionale U17 femminile impegnata ai Mondiali in Rep. Ceka

La Nazionale U17 femminile impegnata ai Mondiali in Rep. Ceka

Non è iniziato bene il Mondiale Under 17 femminile di Basket in Repubblica Ceka per l’Italia. Dopo la dura sconfitta con la Spagna (71-39) è arrivato anche il duro stop con il Brasile (54-33) confermando che le ragazze di Alliori hanno ormai smarrito la strada della vittoria, come ha ricordato lo stesso tecnico subito dopo la prima partita: “Prima della palla a due la speranza è sempre quella di vincere ma onestamente in questo momento la Spagna è fuori dalla nostra portata – ha spiegato Umberto Alliori – … Veniamo da tante sconfitte di fila ma credo che domani potremo giocarcela contro il Brasile, squadra che fa della sua aggressività il punto di forza e che oggi ha battuto nettamente l’Egitto”.
In realtà anche contro il Brasile le azzurre hanno faticato e mancato troppe volte il canestro, al punto da subire, dopo le prime due giornate, un passivo canestri talmente ampio da relegarle infondo al girone B e alla classifica complessiva delle formazioni presenti al Mondiale.
Giovedì contro l’Egitto ci si gioca l’ultimo posto del girone e la possibilità di confrontarsi con un avversario meno impegnativo nelle fase ad eliminazione diretta.
Appuntamento alle ore 15,45 con diretta streaming sul sito fiba.com.

Le azzurre in gara
4 Rachele PORCU
5 Mariella SANTUCCI
6 Alice RANZINI
7 Jasmine KEYS
8 Giulia ZECCHIN
9 Giulia CIAVARELLA
10 Elisa POLICARI
11 Laura ROSSI
12 Benedetta BONOMI
13 Carlotta GIANOLLA
14 Lucrezia COSTA
15 Lorela CUBAJ

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.