Mondiali Aerobica 2016: Michela Castoldi medaglia di legno

Michela Castoldi (Amicosport) chiude la finale individuale Femminile ai Mondiali di Ginnastica Aerobica a Incheon (KOR) sul quarto posto con il personale di 21.050.

Mondiali Aerobica 2016: Michela Castoldi medaglia di legno

Michela Castoldi (Amicosport) chiude la finale individuale Femminile ai Mondiali di Ginnastica Aerobica a Incheon (KOR) sul quarto posto con il personale di 21.050, migliorando di oltre un decimo di punto il parziale della qualifica. Sulle note di Show must go on dei Queen, la campionessa assoluta italiana sfoggia grinta e sicurezza – è l’unica tra le avversarie a fare meglio delle eliminatorie, oltre alla romena – dimostrando di aver dato davvero il cento per cento di se stessa sulla pedana del Namdong Gymnasium. “Questa ragazza è un cannone” – esclama con soddisfazione il tecnicoVito Iaia, mentre la head coach Gigliola Carosi sottolinea il merito dell’azzurra: “Miki oggi ha fatto tre gare perfette, confermando di essere un’atleta matura. Ok, non vogliamo dire che le gare sono difficili? Ma le otto finaliste erano tutte da medaglia. Sei una vera campionessa Michela!”
“Un po’ dispiace, certo, d’altronde ho dato il massimo – è l’urlo liberatorio della fuoriclasse allenata a Legnano da Alessandra Gariboldi – ho perfino alzato il valore dei rischi, tanto partendo da ottava non avevo nulla da perdere. Sono contentissima, davanti a me tutte ginnaste più esperte,veri mostri sacri di questa disciplina” A vincere il singolo donne è stata la romena Oana Constantin (22.050), succedendo alla regina austriaca Lubov Gazov, assente in Korea. Piazza d’onore per la cinese Yu Yangyang (21.750) che si lascia alle spalle la francese Aurelie Jolie (21.325), di bronzo come nell’edizione di Cancun di due anni fa.  

Informato in tempo reale dal Capo delegazione a Incheon Rosario Pitton (VP), il Presidente Federale Riccardo Agabio – ancora impegnato in Israele per gli Europei di Ginnastica Ritmica – si è congratulato con l’intera delegazione per l’ottimo comportamento della squadra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.