Mondiali canoa polo, Italia chiude al 4° posto

Mondiali canoa polo, Italia chiude al 4° posto

Mondiali canoa PoloL’Italia della canoa polo lotta e ci prova fino all’ultimo Mondiali canoa polo che si è sono conclusi oggi in Francia. L’epilogo, nell’eccellenza del torneo iridato condotto dagli azzurri lascia però qualche rammarico con la formazione allenata da Rodolfo Vastola che saluta il torneo iridato con il quarto posto.
Ai piedi del podio, ad un passo dalle medaglie, per un mondiale che rimane comunque di successo ma che non può non lasciare con un po’ di amaro in bocca. In semifinale l’Italia scende in campo contro la Germania e non riesce ad imporsi; tedeschi che vincono 5-3, Italia a cui non basta la tripletta di Luca Bellini e teutonici che spediscono gli azzurri alla finalina di consolazione contro la Spagna, sconfitta ieri dai nostri nell’ultima partita del girone. Iberici assetati di vendetta (sportivamente parlando) e lo dimostrano infliggendo a Pagano e compagni una sconfitta di misura. Spagna che batte Italia 4-3 e che conquista quindi la medaglia di bronzo. Azzurri quarti con l’oro che va alla Francia che in finale è trascinata dal pubblico di casa andando a vincere 3-2 contro la Germania.
Il mondiale azzurro si chiude invece con il settimo posto per l’Italia al femminile per una rassegna che colpisce comunque per l’incredibile e meritata cornice di pubblico su tutti i campi della rassegna.
Dettagli e info al link

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.