Mondiali canoa slalom 2014, al via il 17 negli USA

Mondiali canoa slalom 2014, al via il 17 negli USA

Campionato del Mondo di Canoa SlalomE’ tutto pronto negli USA peri Mondiali di Canoa Slalom, nel Maryland, in programma tra il 17 ed il 21 settembre.
Azzurri sono arrivati negli Stati Uniti al gran completo, in attesa di sciogliere la riserva sulle condizioni fisiche di Daniele Molmenti, il campione olimpico di Londra rimasto coinvolto in un incidente stradale a pochi giorni dalla partenza per gli States. L’azzurro è comunque partito ma sulla sua partecipazione o meno all’evento iridato si scioglierà solo nei prossimi giorni.
L’Italia negli USA sarà in gara con Andrea Romeo (Marina Militare), Giovanni De Gennaro e appunto Daniele Molmenti (Forestale) nel K1 maschile, Stefanie Horn (CC Brescia) nel K1 femminile, Stefano Cipressi (Marina Militare) e Roberto Colazingari (Forestale) nel C1 maschile e con il C2 dell’Aeronautica Militare composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari.
L’evento mondiale torna negli USA dopo 25 anni dall’ultima volta quando fu la città di Savage River, sempre nel Maryland, ad ospitare il campionato iridato. In quell’occasione l’Italia conquistò la medaglia d’argento nella prova a squadre del K1 con Marco Caldera, Pierpaolo Ferrazzi (oggi tecnico azzurro) ed Ettore Ivaldi (attuale tecnico della nazionale brasiliana) che chiusero alle spalle degli jugoslavi Jernej Abramic, Marjan Strukelj e Albin Cizman. A dire la verità anche nel 2001 i mondiali di slalom si sarebbero dovuti svolgere negli USA ma l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre, spinse gli organizzatori a cancellare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere dieci giorni dopo.
Lo scorso anno a Praga l’Italia chiuse con l’oro a squadre nel K1 maschile grazie a Daniele Molmenti, Giovanni De Gennaro e Andrea Romeo, gli stessi tre azzurri in gara anche in questa edizione.
I mondiali inizieranno mercoledì 17 settembre con la cerimonia di apertura; da giovedì batterie di qualifica che si concluderanno nella giornata di venerdì. Sabato l’assegnazione delle prime medaglie con il gran finale nella giornata di domenica.
Dettagli e info su https://www.deepcreek2014.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.