Mondiali di Badminton, Greco esce al primo turno

Mondiali di Badminton, Greco esce al primo turno
Giovanni Greco parteciperà ami Mondiali di Copenahgen

Giovanni Greco

Copenaghen 25 Agosto 2014 – L’atleta delle “Fiamme Oro”, Giovanni Greco ha interrotto la sua partecipazione ai Mondiali di Badminton, questa sera, perdendo in due set (21-11; 21-13) contro il Finlandese Eetu Heino (n. 97 del Ranking BWF).
Greco, sceso in campo alle 20.00, lotta nella prima parte di entrambi i set riuscendo a tenere testa al Finlandese, ma poi nella seconda parte soffre gli allunghi dello Scandinavo non riuscendo così a portare a casa i set.
“Nonostante il risultato sono comunque soddisfatto – dichiara il Direttore Tecnico Arturo Ruiz – Giovanni ha fatto tutto quello che avevamo provato in allenamento. Fino all’undicesimo punto di entrambi i set è stato molto lucido poi alcuni errori hanno compromesso la partita. L’avversario era di alto livello, come del resto tutti a questi mondiali. C’è ancora molto da lavorare per essere protagonisti anche a livello mondiale”.
Nei Campionati oggi c’è stato il debutto vincente di uno dei favoriti principali per il titolo, il numero uno al mondo il Malese Chong Wei Lee, ma la giornata è stata certamente caratterizzata dal ritiro di ben tre teste di serie: il Giapponese Kenichi Tago (numero 4), l’Indonesiano Simon Santoso (numero 8) e il Thailandese Boonsak Ponsana (numero 12).
Sito Ufficiale:http://www.denmark2014.com/Cms/
Diretta Streaming:https://www.youtube.com/user/bwf
Link dei Campionati del Mondo:http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=09C98312-A11A-4F8B-9CF9-0926A1777ADA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.