Osijek (CRO) – Dopo l’exploit di ieri con l’oro di Giammarco Barletta e l’argento di Emanuele Iezzi nella gara individuale, l’Italia bissa la doppietta al vertice del podio nella gara del Mixed Team di Fossa Olimpica.

La squadra composta da Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) ed Emanuele Iezzi di Manoppello (PE).ha staccato il biglietto per il gold medal match con 138/150, punteggio più alto in assoluto, seguita con 135/150 da quale composta da Marika Patera di Cento (FE) e Gianmarco Barletto (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA).

Quella a cui hanno dato vita è stata una sfida senza sconti, in cui entrambe le squadre si sono battute al meglio per arrivare al Titolo Iridato.

Malgrado l’impegno, la coppia Littamè-Iezzi ha dovuto cedere il passo a quella di Patera-Barletta, che alla fine si è imposta con un secco 7 a 1.

Terzi sul podio i team della Finlandia e della Spagna, rispettivamente vittoriosi su quelli dell’Inghilterra e della Cina.

Più che soddisfatto il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno “Sapevo che i miei ragazzi e le mie ragazze avevano le carte in regola per fare bene. Abbiamo lavorato tutto l’anno avendo come obiettivo quello di raggiungere il top della forma in occasione dell’Europeo di fine agosto e di questo Campionato del Mondo. Purtroppo, non sempre va per il meglio, ma con la prestazione di oggi mi hanno dimostrato che sanno tenere alta la concentrazione per capitalizzare i frutti di tutto l’impegno profuso. Ci aspetta anche la gara a squadre, quindi il nostro lavoro non è finito”

Domani, appunto, la gara Junior si concluderà con quella a squadre. I medal matches sono in programma a partire dalle 15.30.

RISULTATI

Trap Junior Mixed Team: 1ª ITALIA 2 (Marika Patera-Gianmarco Barletta) 135/150 – 7; 2ª ITALIA 1 (Sofia Littamè-Emanuele Iezzi) 138/150 – 1; 3ª FINALDIA Sara Sija Patricia Nummela-Juho Johannes Maekelae) 133/150 – 6; 3ª SPAGNA 2 (Paula Morcillo-Juan Antonio Garcia) 131/150 – 7

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.