Mondiali di Ginnastica Ritmica 2014 a Izmir, info e livestreaming

Mondiali di Ginnastica Ritmica 2014 a Izmir, info e livestreaming

mondiali 2014 ginnastica ritmica izmirSi avvicina l’evento più importante della stagione agonistica. Dal 21 settembre ad Izmir, Turchia, avranno inizio i Mondiali di Ginnastica Ritmica 2014, che vedranno in campo le migliori ginnaste internazionali a contendersi le medaglie a disposizione.
La formula della gara prevede le competizioni individuali e quelle di squadra. Nel concorso per individualiste, si comincia con le qualificazioni, che si terranno dal 22 al 25 settembre: ogni ginnasta può portare da 1 fino ad un massimo di 3 esercizi, se il Team della propria nazione è composto da 4 ginnaste, mentre se il Team è composto solo da 3 atlete, ognuna può gareggiare in 2 oppure 4 routine.
Ogni Team ha l’obbligo di mostrare ai giudici 10 esercizi in questa formula:
– 3 esercizi al cerchio
– 3 esercizi alla palla
– 2 esercizi alle clavette
– 2 esercizi al nastro
Ogni ginnasta deve scendere in pedana con un attrezzo diverso ogni volta, ad esempio la stessa ginnasta non può gareggiare due volte al nastro.
Completato il girone delle qualifiche, le atlete ammesse al concorso generale saranno suddivise in due gruppi nel seguente modo: le ginnaste che si classificheranno dalla 13esima alla 24esima posizione saranno inserite nel gruppo B, mentre quelle classificate dalla 1ma alla 12esima posizione saranno inserite nel gruppo A. Dalla classifica del concorso generale (All Around) che si terrà venerdì 26 settembre uscirà quindi la campionessa del mondo.
Nelle giornate del 23 e del 25 settembre si disputeranno invece le finali per attrezzo (martedì 23 le finali di cerchio e palla, giovedì 25 le finali di clavette e nastro).
Concluse le pratiche delle gare individuali, il weekend sarà dedicato ai gruppi, con le qualificazioni che avranno inizio dalle 15:00 di sabato 27, seguite successivamente dal concorso generale, mentre la domenica sarà dedicata alle finali per attrezzo e al gala di chiusura.
Le italiane in gara saranno Carmen Crescenzi (palla e cerchio), Alessia Russo (cerchio, clavette e nastro), Veronica Bertolini (cerchio, palla e clavette) e Giulia di Luca
(palla e nastro), oltre alla squadra delle farfalle di Emanuela Maccarani (Alessia Maurelli, Valeria Schiavi, Sofia lodi, Camilla Patriarca, Andreea Stefanescu e il capitano Marta Pagnini).
Sara Sangalli

Il sito ufficiale della competizione:

Link al live streaming:
http://www.sportstv.com.tr/canli-yayin/

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.