Mondiali Pentathlon 2013: dopo nuoto e scherma azzurre indietro

Mondiali Pentathlon 2013: dopo nuoto e scherma azzurre indietro

Iniziati oggi a Kaohsiung, Taiwan, i Mondiali Pentathlon moderno, l’appuntamento più atteso della stagione per i pentatleti di tutto il mondo. A causa del maltempo dovuto all’arrivo sull’Isola di Taiwan del tifone “Trami”, è stato cambiato il programma gare. Oggi si è svolta la prima giornata di qualificazione con la prova di scherma sia per le donne che per gli uomini, e la prova di nuoto solo femminile. Domani si chiuderà la gara femminile con il combined e quella maschile con il nuoto e il combined. L’Italia è rappresentata da Lavinia Bonessio (CS Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) in campo femminile, Nicola Bendetti (CS Forestale), Riccardo De Luca (CS Carabinieri), Pier Paolo Petroni (CS Carabinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari) in campo maschile. Clicca qui per seguire i risultati in tempo reale.

LA GARA FEMMINILE
In gara 69 pentatlete suddivise in due pool: Lavinia Bonessio è inserita nella pool A, Claudia Cesarini e Gloria Tocchi nella pool B.
POOL A – Prima prova, la scherma, Bonessio conquista 888 punti chiudendo all’8° posto. Seconda prova, il nuoto, Bonessio chiude in 2:32.92 (968 punti) attestandosi al 22° posto dopo due prove con 1856 punti.
POOL B – Prima prova, il nuoto, Tocchi chiude in 2:20.07 (1120 punti) piazzandosi al 12° posto, Cesarini in 2:24.58 (1068 punti) è 25°. Seconda prova, la scherma, Tocchi conquista 808 punti piazzandosi al 16° posto dopo due prove con 1928 punti, anche Cesarini chiude con 808 punti risalendo al 20° posto con 1876 punti.

LA GARA MASCHILE
In gara 80 pentatleti suddivisi in tre pool: Pier Paolo Petroni è inserito nella pool A, Riccardo De Luca nella pool B, Nicola Benedetti e Fabio Poddighe nella pool C.
POOL A – Nella prova di scherma Petroni conquista 872 punti piazzandosi all’11° posto.
POOL B – Nella prova di scherma De Luca conquista 872 punti piazzandosi al 10° posto.
POOL C – Nella prova di scherma Benedetti conquista 1032 punti piazzandosi al 2° posto, Poddighe con 808 è 18°.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.