Mondiali pentathlon 2015, staffetta donne alla Cina

Nella seconda giornata di gare ai Mondiali Pentathlon 2015 in svolgimento a Berlino la Cina conquista l'oro nella staffetta femminile davanti a Lituania e Polonia. Nono posto per l'Italia composta da Camilla Lontano e Francesca Gandolfo.

Mondiali pentathlon 2015, staffetta donne alla Cina

Si è svolta martedì a Berlino la staffetta femminile del Campionato del Mondo senior 2015. In gara 17 staffette di altrettante nazioni, tra le quali quella azzurra composta da Camilla Lontano e Francesca Gandolfo che ha chiuso al 9° posto con 1362 punti. L’oro è stato vinto dalla staffetta cinese Liang-Chen con 1418 punti, l’argento da quella lituana Batuleviciute-Serapinaite con 1410 punti, il bronzo da quella polacca Skarzynska-Nowacka con 1409 punti.

Mercoledì 1° luglio iniziano le prove individuali con la gara di qualificazione maschile alla finale di venerdì prossimo che assegnerà tre carte olimpiche. In gara 91 pentatleti con l’Italia che sarà rappresentata da 4 pentatleti: Auro Franceschini (Carabinieri), Riccardo De Luca (Carabinieri), Pier Paolo Petroni (Carabinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.