Non ancora spenta l’eco della medaglia d’argento conquistata ieri nella prova individuale, Michela Moioli è tornata in pista ai FIS World Championship Snowboard Cross and Ski Cross 2021 di Idre Fjäll, in Svezia dove oggi l’aspettava la prova a squadre in coppia con Lorenzo Sommariva, lo snowboarder genovese classe ’93.

I due azzurri hanno confermato le aspettative della vigilia e hanno chiuso al secondo posto, alle spalle della formazione australiana.
«Sono davvero molto contento di questo argento mondiale – ha dichiarato Sommariva – soprattutto perché conquistato in team con Michela». Una spedizione di successo quella di Michela, che con l’argento di oggi porta a quota sei il proprio palmares di medaglie conquistate ai Campionati Mondiali di Snowboard Cross.

Un risultato straordinario per la campionessa bergamasca in terra scandinava che a caldo non aveva risparmiato parole di vicinanza per una amica: «Sono felicissima, è stata una finale incredibile su una pista molto difficile – ha commentato Moioli subito dopo il traguardo – questo argento per me rappresenta il miglior risultato in carriera ai Mondiali e lo voglio dedicare alla mia amica Sofia che purtroppo non può gareggiare ai mondiali di sci alpino di Cortina».

Commenta