Home Sport Invernali Mondiali Snowboard Cross, doppio argento per Michela Moioli

Mondiali Snowboard Cross, doppio argento per Michela Moioli

Conquista un argento in squadra con Lorenzo Sommariva al termine di una finale emozionante. «Una doppia emozione indescrivibile» ha dichiarato la 25enne originaria di Alzano Lombardo.

0

Non ancora spenta l’eco della medaglia d’argento conquistata ieri nella prova individuale, Michela Moioli è tornata in pista ai FIS World Championship Snowboard Cross and Ski Cross 2021 di Idre Fjäll, in Svezia dove oggi l’aspettava la prova a squadre in coppia con Lorenzo Sommariva, lo snowboarder genovese classe ’93.

I due azzurri hanno confermato le aspettative della vigilia e hanno chiuso al secondo posto, alle spalle della formazione australiana.
«Sono davvero molto contento di questo argento mondiale – ha dichiarato Sommariva – soprattutto perché conquistato in team con Michela». Una spedizione di successo quella di Michela, che con l’argento di oggi porta a quota sei il proprio palmares di medaglie conquistate ai Campionati Mondiali di Snowboard Cross.

Un risultato straordinario per la campionessa bergamasca in terra scandinava che a caldo non aveva risparmiato parole di vicinanza per una amica: «Sono felicissima, è stata una finale incredibile su una pista molto difficile – ha commentato Moioli subito dopo il traguardo – questo argento per me rappresenta il miglior risultato in carriera ai Mondiali e lo voglio dedicare alla mia amica Sofia che purtroppo non può gareggiare ai mondiali di sci alpino di Cortina».

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Nessun commento

Commenta Annulla risposta