TennisMusetti e Passaro infiammano gli Internazionali d'Italia

Musetti e Passaro infiammano gli Internazionali d’Italia

Pomeriggio positivo per il tennis italiano agli Internazionali d'Italia oggi con i successi di Musetti 6-3, 6-2 su Virtanen e di Francesco Passaro 7-5, 6-3 su Dimitrov.

Giornata decisamente più positiva rispetto a ieri quella di oggi al Foro Italico agli Internazionali d’Italia, con le vittorie di Lorenzo Musetti e Francesco Passaro quale ghiotto antipasto dell’atteso debutto di Sinner domani sera contro Navone.

Musetti, debutto da top 10

Lorenzo Musetti, numero 9 del ranking ATP, ha esordito agli Internazionali d’Italia 2025 con una vittoria netta sul finlandese Otto Virtanen (n.130), imponendosi 6-3 6-2 in un’ora e 25 minuti. Il toscano ha dominato il match con solidità e varietà di colpi, senza concedere palle break.

Al termine dell’incontro, Musetti ha dichiarato: “È stato il mio primo match a Roma da top 10. Tante aspettative e tanta voglia di far bene hanno reso il match un po’ così, mi sono messo un po’ di pressione addosso, forse questo si è visto e mi sentivo un pochino bloccato. Però alla fine l’ho gestita bene e ho portato il match a casa.”

Al terzo turno, Musetti affronterà lo statunitense Brandon Nakashima.

Passaro, l’impresa che accende Roma

Francesco Passaro ha stupito tutti eliminando Grigor Dimitrov, testa di serie n.14 e numero 15 del mondo, con un convincente 7-5 6-3. Una prestazione solida, impreziosita da un passante in controbalzo che ha infiammato il pubblico del Grandstand. In conferenza stampa, Passaro non ha nascosto l’emozione: “Giocare in casa mi piace, farlo di fronte a un pubblico caloroso e carico come questo di Roma è indescrivibile. Battere Dimitrov, un giocatore importante come lui, mi dà una dose di fiducia incredibile.” Al prossimo turno se la vedrà con il russo Karen Khachanov. Entrambi torneranno in campo l’11 maggio.

Pubblicità
Premio Letterario Sportivo Invictus - VII edizione, 8-10 settembre 2026

LEGGI ANCHE

Redazione
Redazione
Gli articoli pubblicati sotto questa firma sono realizzati dalla Redazione di Sport24h.it, testata giornalistica registrata, sotto la supervisione e il coordinamento del Direttore Responsabile Antonio Ungaro (Giornalista iscritto all'Albo).Il nostro team è composto da giornalisti, analisti e collaboratori specializzati nelle diverse discipline sportive. Non operando sempre come inviati sul posto, applichiamo un rigido protocollo di verifica delle informazioni, selezionando, verificando e rielaborando notizie provenienti esclusivamente da agenzie di stampa nazionali e internazionali, comunicati ufficiali delle federazioni sportive e canali ufficiali dei club.Il nostro obiettivo è garantire un'informazione sportiva tempestiva, accurata, indipendente e priva di sensazionalismi.

Calendario sportivo 2026

Ultimi articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui