My Deejay Ten e Levissima insieme per la sostenibilità

Per ogni km percorso, Levissima rigenera una bottiglia di plastica e la trasforma in un progetto di riqualificazione urbana.

My Deejay Ten e Levissima insieme per la sostenibilità

Milano, 2 ottobre 2020 – Levissima correrà la My Deejay Ten come acqua ufficiale dell’evento confermando il suo impegno per la sostenibilità. Con un meccanismo molto semplice, infatti, Levissima trasformerà un chilometro in molto di più: una bottiglia di plastica rigenerata per ogni chilometro percorso dai runner. Una sfida semplice lanciata a tutti i partecipanti per creare assieme un impatto positivo sull’ambiente, per il quale ognuno può fare la propria parte, semplicemente partecipando.

Un’esperienza collettiva ma rigorosamente a distanza di sicurezza che si svolgerà il prossimo 11 ottobre 2020 e che unirà in modo virtuale tutti gli appassionati della famosa corsa di Radio Deejay. Quest’anno, i runner, così come i dilettanti, potranno partecipare contemporaneamente a un unico evento di portata nazionale, scegliendo se percorrere 5 o 10 km ma, per la prima volta, sul tragitto che preferiranno. My DEEJAY TEN è infatti la prima edizione virtuale della famosa corsa alla quale si può partecipare da dove si vuole e con chi si vuole, mantenendo le distanze. Come in una vera competizione e per mantenere lo spirito della gara, ogni iscritto riceverà a casa il pacco gara, la maglia e il pettorale per essere pronto a correre la propria Deejay Ten, in un mix di sport e divertimento.

Un nuovo formato, ma lo stesso impegno da parte di Levissima che, anche in occasione della My Deejay Ten, prosegue con il suo progetto di sostenibilità ed economia circolare Regeneration. Levissima si impegna infatti a rigenerare una bottiglia di plastica per ogni chilometro percorso dai partecipanti. Sommando il numero di chilometri percorsi da tutti, su tutto il territorio, si otterrà un monte-bottiglie, secondo la semplice equivalenza “1 km = 1 bottiglia”. Questo equivalente sarà trasformato in un progetto reale: la riqualificazione di un’area cittadina destinata al fitness utilizzando plastica riciclata e materiali sostenibili, secondo il principio Ricicla, Rigenera, Riusa.

Chi vincerà il progetto? A deciderlo gli stessi partecipanti che, tramite il sito di Levissima, potranno assegnare i loro km – e quindi bottiglie – a una città, scegliendo tra quelle che avrebbero ospitato le tappe della Deejay Ten: Milano, Firenze, Lignano Sabbiadoro o Bari.

Gli utenti che voteranno, inoltre, avranno la possibilità di prendere parte a un concorso per vincere un soggiorno presso lo Chalet Levissima 3000. ​Partecipando al contest attivo fino all’11 ottobre, sarà possibile aggiudicarsi un weekend per due persone nel magico chalet situato a 3 mila metri di altezza all’interno del Parco dello Stelvio – proprio dove nasce l’acqua minerale – che è stato costruito con un design esclusivo e materiali naturali e sostenibili, per un’esperienza unica in alta montagna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.