MYllennium Awards, opportunità anche per il mondo dello Sport

Il premio prende il via ogni anno nel mese di gennaio e si conclude nel mese di luglio con la cerimonia di premiazione che quest’anno si terrà il 10 luglio a Villa Medici, a Roma.

MYllennium Awards, opportunità anche per il mondo dello Sport

Il MYllennium Award è il primo premio generazionale multidisciplinare in Italia rivolto ai Millennials e promosso da Gruppo Barletta Spa. Il premio, alla sua quinta edizione, si articola in sette diverse sezioni (saggistica, giornalismo, startup, master/stage, cinema, architettura, musica, sport) nelle quali i progetti dei giovani under 30 vengono premiati con riconoscimenti concreti in denaro, pubblicazioni e formazione e con attività di mentoring (Endeavor, Digital Magics, Bologna Business School, Boston Innovation Gateway) che si svolgono durante tutto l’anno e che rendono il progetto un laboratorio permanente per la formazione professionale degli under 30.

Il premio prende il via ogni anno nel mese di gennaio e si conclude nel mese di luglio con la cerimonia di premiazione che quest’anno si terrà il 10 luglio a Villa Medici, a Roma.

I progetti candidati vengono valutati da giurie composte da personalità dal mondo delle istituzioni, dell’impresa, della cultura, dei media e dell’innovazione: tra questi personalità provenienti da Presidenza del Consiglio, Camera, Senato, AGCOM, Rai, AGI, Alitalia, Deloitte, ACI, Nato, Corte di Giustizia europea, Mediaset, Il Sole 24 Ore, RDS, Chiara Ferragni Collection, Bocconi, Luiss, Methos, Leone Film Group.

Una sezione particolare è dedicata ai Millennials provenienti dal mondo dello sport. My Sport e la novità della quinta edizione, realizzata in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del CONI e rivolta agli atleti di livello nazionale under 30. Gli atleti Millennials saranno protagonisti di progetti volti ad arricchire il loro percorso formativo, per valorizzare in modo nuovo e innovativo skill e attitudini proprie dei campioni sportivi e prepararli cosi ad affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro a 360 gradi, continuando ad ispirarsi ai valori dell’eccellenza, dell’impegno e del talento che ne hanno determinato i successi agonistici. Con My Sport il CONI sfida i propri atleti di livello nazionale under 30 ad uscire dalla propria comfort zone e a misurarsi in nuovi campi del sapere, invitandoli a competere nel campionato dell’eccellenza del MYllennium Award, presentando il proprio progetto in quattro diversi ambiti: imprenditoria, saggistica, formazione, comunicazione.

Info e regolamento su http://myllenniumaward.org/sites/default/files/presentation2019_2.pdf

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.