RugbyNations Championship, conto alla rovescia: 100 giorni al via, finali a Londra

Nations Championship, conto alla rovescia: 100 giorni al via, finali a Londra

Nations Championship
(Photo by Karl Bridgeman/Getty Images for Nations Championship)

Mancano 100 giorni all’inizio del Nations Championship, nuova competizione internazionale che coinvolge 12 nazionali. Il torneo inizierà sabato 4 luglio e si concluderà a novembre con il Finals Weekend a Londra. Per segnare il conto alla rovescia è stata illuminata la Colonna di Nelson a Trafalgar Square, con i colori e gli stemmi delle squadre partecipanti. L’evento ha richiamato l’attenzione sulla fase finale del torneo, prevista nella capitale britannica.

La gara inaugurale sarà tra Nuova Zelanda e Francia a Christchurch. Si tratta della prima partita della competizione e della prima gara internazionale disputata all’One New Zealand Stadium. I biglietti sono stati esauriti in poche ore.

Il format prevede una sfida tra emisfero nord ed emisfero sud. A luglio le squadre europee giocheranno in trasferta contro tre avversarie dell’emisfero sud. A novembre il calendario si invertirà, con le nazionali dell’emisfero sud impegnate in Europa per le ultime tre giornate.

La classifica sarà determinata dai punti ottenuti nelle sei partite. Gli accoppiamenti del Finals Weekend saranno stabiliti in base al piazzamento: prima contro prima, seconda contro seconda e così via fino al sesto posto. In palio ci saranno il titolo del torneo e quello di miglior emisfero.

La copertura televisiva sarà garantita da accordi nei principali mercati: ITV e STV nel Regno Unito, TF1 in Francia, Virgin Media in Irlanda e Sky Italia in Italia.

Le finali si disputeranno all’Allianz Stadium di Londra su tre giorni consecutivi. Sono disponibili diverse tipologie di biglietti, inclusi ingressi giornalieri, pacchetti per l’intero weekend e formule dedicate ai tifosi delle singole nazionali.

LEGGI ANCHE

Redazione
Redazione
Gli articoli pubblicati sotto questa firma sono realizzati dalla Redazione di Sport24h.it, testata giornalistica registrata, sotto la supervisione e il coordinamento del Direttore Responsabile Antonio Ungaro (Giornalista iscritto all'Albo).Il nostro team è composto da giornalisti, analisti e collaboratori specializzati nelle diverse discipline sportive. Non operando sempre come inviati sul posto, applichiamo un rigido protocollo di verifica delle informazioni, selezionando, verificando e rielaborando notizie provenienti esclusivamente da agenzie di stampa nazionali e internazionali, comunicati ufficiali delle federazioni sportive e canali ufficiali dei club.Il nostro obiettivo è garantire un'informazione sportiva tempestiva, accurata, indipendente e priva di sensazionalismi.

Calendario sportivo 2026

Ultimi articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui