Nazionale A…nder, concluso il secondo incontro a Brescia

Nazionale A…nder, concluso il secondo incontro a Brescia
Nazionale A...nder, Basket, Ricchini, Nazionali a Brescia

Le Nazionali femminili a piazza della Loggia a Brescia

Si è concluso anche il secondo incontro del progetto “Nazionale A…nder” per le Nazionali femminili, in raduno questa volta a Brescia in un lavoro congiunto di diverse squadre Azzurre. Agli allenamenti sostenuti dalla Senior, dall’Under 17 e dall’Under 15 negli impianti del capoluogo bresciano si sono alternate le tante attività di Comunicazione realizzate insieme alla struttura del Cus Brescia che ha ospitato in questi giorni la delegazione Azzurra.
Martedì mattina il tecnico Roberto Ricchini ha partecipato alla conferenza stampa tenuta presso l’Università degli Studi di Brescia insieme al Professor Maurizio Memo (prorettore dell’Università con delega al coordinamento dell’attività di ricerca, all’internazionalizzazione e all’alta formazione).
Nel pomeriggio il tecnico azzurro e il preparatore fisico Roberto Benis hanno tenuto una lezione agli studenti dell’Università di Brescia mentre tutte le Azzurre incontravano il sindaco della Leonessa d’Italia, Emilio Del Bono, che ha accompagnato la delegazione in una veloce visita guidata di Palazzo Loggia. Poi il ritorno in palestra, dove la Senior ha chiuso il ciclo di allenamenti delle tre Nazionali con la seduta terminata alle ore 19.30 davanti una platea gremita.
Così il coach della Nazionale Femminile Roberto Ricchini al termine del raduno: “Questo secondo appuntamento congiunto, dopo quello di Norcia, ci ha confermato che siamo sulla strada giusta: Brescia, e in particolare il Cus, ci ha accolto con calore, entusiasmo e professionalità. Ho molto apprezzato l’atteggiamento di tutte le giocatrici e degli staff perché lavorare con tre gruppi da una parte è stimolante ma dall’altra è molto impegnativo sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalla logistica. In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di verificare i progressi di giocatrici che ci sono state segnalate dal campionato, faremo un altro raduno “esplorativo” a febbraio e poi l’8 marzo ci sarà l’appuntamento dell’All Star Game. In quell’occasione chiameremo più o meno il gruppo di giocatrici che poi convocheremo per le qualificazioni all’Europeo 2015“.

Le azzurre convocate al secondo incontro del progetto Nazionale A…nder

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.