Home News Rugby Nazionale rugby, convocato il tallonatore Oliviero Fabiani

Nazionale rugby, convocato il tallonatore Oliviero Fabiani

Il tallonatore delle Zebre – 10 caps e una Rugby World Cup giocata con la maglia di Italrugby – raggiungerà il quartier generale azzurro nella capitale in giornata e sarà a disposizione dello staff della Nazionale una volta ricevuto l’esito negativo del test molecolare.

0
Oliviero Fabiani

Roma – Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana Rugby verso il quarto impegno del Guinness Sei Nazioni 2021 in calendario sabato 13 marzo allo Stadio Olimpico di Roma alle 15.15 contro il Galles.

Riunioni e allenamenti tra campo e palestra andranno a scandire la giornata degli Azzurri che nella giornata di ieri si sono sottoposti – staff e giocatori – al test molecolare che ha confermato la negatività al tampone dell’intera rosa.

Tutti i giocatori impegnati nello scorso weekend con i rispettivi club – compreso Tommaso Allan – hanno raggiunto la capitale ad eccezione di Riccardo Favretto che in via precauzionale è rimasto a Treviso nonostante abbia ricevuto l’esito negativo dell’ultimo test molecolare effettuato: “Considerata la positività riscontrata nello staff del Benetton Rugby – ha dichiarato Luigi Troiani, Team Manager della Nazionale Italiana Rugby – a titolo precauzionale lo staff tecnico della Nazionale, sentito il parere della commissione medica federale, ha deciso di lasciare a Treviso Riccardo Favretto che, a differenza di Allan, è considerato un potenziale contatto del membro dello staff risultato positivo al test molecolare effettuato la scorsa settimana nella franchigia biancoverde. La decisione è stata presa per evitare un potenziale rischio per l’integrità della “bolla” creata all’interno dell’NH Collection Vittorio Veneto a Roma” ha sottolineato Troiani.

Convocato per il raduno di Roma Oliviero Fabiani. Il tallonatore delle Zebre – 10 caps e una Rugby World Cup giocata con la maglia di Italrugby – raggiungerà il quartier generale azzurro nella capitale in giornata e sarà a disposizione dello staff della Nazionale una volta ricevuto l’esito negativo del test molecolare.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Nessun commento

Commenta

Exit mobile version