NEW YORK, 27 gennaio 2021 – L’NBA All-Star Voting 2021 presentato da AT&T, l’official 5G wireless network dell’NBA, inizierà giovedì 28 gennaio alle ore 18 e terminerà martedì 16 febbraio alle ore 6, dando la possibilità ai fan di votare per gli All-Star NBA.

Durante questo periodo i fan possono inviare i propri quintetti una volta al giorno via app NBA e sul sito NBA.com, mentre potranno votare per dieci singoli giocatori ogni giorno su Twitter. Tutti gli attuali giocatori NBA possono essere votati.

Conteranno due volte i voti dei fan su Twitter, NBA.com e l’app NBA il 30 gennaio e il 2-4-13-16 febbraio. Tutti i “2-per-1” cominceranno alle 6 italiane e termineranno alle 05:59 del giorno dopo.

Ricordiamo che al fine di decidere i giocatori che prenderanno parte all’All Star Games, conteranno i voti dei fan per il 50%, quello dei giocatori stessi (nella percentuale del 25%) e dei giornalisti di settore (per il restante 25%). Giocatori e giornalisti potranno votare, per ciascuna Conference, un solo quintetto, composto da due guardie e tre giocatori del frontcourt.

Dopo aver raccolto tutti voti, verrà stilata una classifica per Conference in cui giocatori verranno classificati per posizione (guardia e frontcourt) contando tutti i voti dei tre gruppi – fan, giocatori e giornalisti. Il punteggio di ogni giocatore verrà calcolato sommando le medie dei voti dei fan, dei giornalisti e degli altri giocatori. Le due guardie e i tre giocatori del frontcourt con il punteggio più alto delle rispettive conference saranno nominati All-Star NBA. I voti dei fan varranno in caso di parità nel punteggio.

Aggiornamenti riguardo le votazioni verranno condivisi giovedì 4 febbraio e giovedì 11 febbraio. TNT rivelerà i risultati finali la notte tra giovedì 18 e venerdì 19 febbraio durante il TNT NBA Tip-Off. Inoltre, TNT annuncerà anche le riserve degli All-Star NBA, selezionate dagli allenatori NBA, nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio.

Commenta